Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival del Documentario d'Abruzzo

Abruzzo, Italia
Google+

L'Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese indice la sesta edizione del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez: che si terrà a Pescara, con scadenza del bando il 10 febbraio 2014.

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez che si terrà a Pescara nel periodo Marzo-Giugno 2014.

Dal 2007 l'A.C.M.A ha intrapreso il progetto del Festival per offrire al pubblico la possibilità di accostarsi alle tante forme di osservazione e di indagine della realtà nelle quali si articola il linguaggio cinematografico, nonché per creare spazi di espressione per quegli autori e quei registi che con intelligenza e coraggio si cimentano nella narrazione e nell'analisi della realtà contemporanea.

Senza le vetrine dei festival i documentari e i film di finzione più propensi alla riflessione e al ragionamento, le esperienze estetiche più di frontiera  non emergono nell'offerta culturale.

Offerta culturale che non può più soddisfare le esigenze di un pubblico in realtà più attento e più preparato aperto alla singolarità del cinema documentario e alla sperimentazione.

Il cinema digitale, il cinema che per necessità impiega poco budget e molto cervello,è in grado di registrare con la precisione di un sismografo i movimenti e i mutamenti di una società e della sua mentalità, affermandosi come la forma di espressione cinematografica più vivace ed eterogenea. 

E' per questo che in questa sesta edizione al documentario è stata affiancata una sezione speciale dedicata al cinema digitale indipendente riservata a medio e lungometraggi di finzione con spiccata forza di analisi.

Il Festival si svolgerà a Pescara ma sono previste proiezioni anche in altre città abruzzesi (L'Aquila, Lanciano, Avezzano....).

Saranno come sempre 6 le sezioni competitive a tema libero di cui 4 italiane:

  • Abruzzodoc
  • Panorama Italiano
  • Opera digitale italiana
  • Video accademie

e due internazionali:

  • visti da vicino
  • Opera digitale internazionale.

 

Veniteci a trovare
dal 1 marzo al 30 giugno 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: