Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Settimana Internazionale della Danza a Spoleto

Spoleto PG, Italia
Google+

Dal 7 al 12 aprile torna a Spoleto l'appuntamento per tutti i giovani ballerini: rivive la Settimana Internazionale della Danza, con una prestigiosa giuria internazionale che premierà i talenti più cristallini della danza mondiale.

Spoleto si trasformerà ancora una volta nella capitale mondiale della "sesta arte", grazie a spettacoli, film, convegni, stages ed eventi culturali, miscelati e proposti al pubblico dalla direzione artistica di Irina Kashkova.

Saranno più di cento i giovani ballerini delle scuole professionali di danza che si esibiranno sul palco del Teatro Nuovo Giancarlo Menotti.

Come sempre saranno quattro le sezioni del Concorso: "Classica", "Pas de deux", "Moderna e contemporanea" e "Composizione coreografica".

La Settimana internazionale della Danza verrà ufficialmente aperta il 4 aprile da uno spettacolo ispirato al libro "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Sotto la regia di Arturo Cannistrà danzeranno gli allievi dell'Associazione TerniEventi Danza. L'esibizione è dedicata agli studenti spoletini delle scuole elementari, medie e superiori che nel corso dell'anno scolastico hanno letto il celebre testo dello scrittore francese che, ancora oggi, vanta il primato di libro più tradotto al mondo. L'iniziativa, nata in collaborazione con la federazione nazionale delle scuole di danza (Fnasd) e l'assessorato alle Politiche Sociali e dei Giovani del Comune di Spoleto, verrà replicata nelle prossime edizioni con il coinvolgimento di altre associazione regionali di danza.

I migliori giovani talenti della danza mondiale verranno consacrati la sera del 12 aprile, al termine dello spettacolo di gala.

La giuria del Concorso, presieduta da Alberto Testa, è formata da alcuni tra i più grandi nomi della danza mondiale: Francesco Ventriglia, coreografo di fama internazionale; Viacheslav Gordeev, direttore artistico del Corpo di Ballo dello Russian State Ballet di Mosca; Jan Broeckx, direttore dell'Accademia di Danza di Monaco di Baviera; Sanja Maier della Rotterdam Dance Academy e Paolo Aloise, coreografo ed esponente di punta dell'hip-hop italiano.

Una apposita giuria di giornalisti assegnerà invece l'atteso Premio della Critica, riservato al giovane ballerino più talentuoso. 

 

 

 

 

Per informazioni

 

 

Tel: 328 3078377

Segreteria organizzativa: Nicoletta Balduzzi

Veniteci a trovare
dal 7 al 12 aprile 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: