Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Choccolandia 2014 a Livorno

Piazza Cavour, Livorno LI, Italia
Google+

Choccolandia 2014. Tuffarsi in un mare di cioccolato a Livorno e ricevi una Fiat 500 in cioccolata! 
Chi non ha mai sognato di riuscire a tuffarsi in un immenso “mare di cioccolato” affogando i dispiaceri della vita, i pensieri più affannosi, nel dolce profumo, nell’intensa dolcezza delle sue acque. Cibo degli dei”, dolce irresistibile dal piacevolissimo retrogusto amaro, il cui contatto col palato scatena una magnifica sensazione di benessere in chi lo assaggia.

Al via l’atteso festival Choccolandia 2014 – decima edizione, un lungo weekend (Venerdì 21 sabato 22, domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00) interamente dedicato agli appassionati del cioccolato. Il celebre “oro nero” dal quale già 6.000 anni fa i Maya ricavavano la bevanda degli dei, sarà il protagonista dell’evento giunto con successo alla ottava edizione.

Famosi cioccolatieri e sapienti artigiani dolciari provenienti da tutta Italia faranno ammirare e degustare al pubblico dei golosi le loro prelibate lavorazioni tipiche e decorazioni particolari. Accanto alle tradizionali produzioni, non mancheranno le sperimentazioni e le nuove tendenze in materia di ingredienti e di presentazioni.

Le innumerevoli forme e sfumature di sapori del cioccolato delizieranno gli occhi e sazieranno le voglie e gli sfizi di tutti i visitatori.

Oltre agli assaggi, durante la kermesse sarà possibile penetrare i segreti del divino frutto che non a caso il naturalista Linneo battezzò Theobroma cacao (“Theo” e “broma” = cibo degli dei).
Choccolandia 2014 costituirà un’occasione per approfondire la cultura del cioccolato nei suoi più diversi aspetti: culinari, artigianali, salutari e persino estetici. Amato da Casanova per i suoi portentosi effetti sull’amore e sull’umore, il cioccolato rivelerà ai visitatori tutto il suo potere di seduzione.

In occasione del decennale di Choccolandia verrà organizzata una speciale iniziativa consistente nella realizzazione in loco di una scultura in cioccolato ad opera del maestro cioccolatiere Riccardo Cerretini.

L’opera verrà sponsorizzata e realizzata all’interno dello stand Scotti Auto che presenterà n. 2 modelli FIAT, tra cui la famosa 500, icona FIAT per eccellenza conosciuta in tutto il mondo; sarà proprio tale modello ad essere realizzato in estemporanea nei tre giorni di manifestazione, creando così momenti di spettacolo e di interazione con il pubblico dei presenti.

Nella giornata di domenica alle ore 18.00 la scultura verrà omaggiata ad uno dei nominativi raccolti presso lo stand Scotti Auto. Il connubio tra FIAT e cioccolato ripropone un binomio già presentato nel passato con il famoso cremino FIAT ideato da Aldo Majani della famosa cioccolateria artigianale di Bologna, che riuscì a vincere il concorso che la fabbrica di automobili indisse tra tutti i cioccolatieri italiani per l’invenzione di un nuovo cioccolatino a scopo pubblicitario per il lancio della nuova automobile Tipo 4.

Prendendo spunto dalla storia, abbiamo pensato di poter riportare nel nostro territorio questa esperienza al fine di esaltare le realtà livornesi.

Choccolandia Vi aspetta venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo 2014 anche a Cecina in Corso Matteotti!

Informazioni CHOCCOLANDIA 2014 LIVORNO
Piazza Cavour - Livorno
Venerdi’ 21 SABATO 22 e DOMENICA 23 febbraio dalle 10.00 alle 20.00.
Ingresso gratuito

La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Veniteci a trovare
dal 21 al 23 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: