Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

27° edizione San Valentino... Innamorati a Camogli 2014

Camogli, Camogli GE, Italia
Google+

27° edizione San Valentino... Innamorati a Camogli 2014, da sabato 8 a domenica 16 febbraio 2014,

Da ventisette anni festeggiamo gli innamorati

SAN VALENTINO... INNAMORATI A CAMOGLI è una manifestazione giunta ben alla sua ventisettesima edizione. Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere tutti i comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici inziative d’intrattenimento.

Importante attrattiva è il Piatto di San Valentino, che ogni anno riporta un immagine diversa, tanto da aver innescato nel corso del tempo una vera e propria mania da collezionismo, portando gli interessati a dare vita anche ad uno scambio di piatti fra appassionati di questi pezzi, molti dei quali ormai considerati introvabili. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

San Valentino... innamorati a Camogli 2014. La RASSEGNA DI POESIE D’AMORE
Fra le centinaia arrivate in seguito al concorso emanato dal Comune di Camogli come da bando con scadenza il 18 gennaio u.s., le 20 selezionate verranno stampate su grandi e coreografici striscioni che dall’8 al 16 febbraio saranno esposti lungo il molo e le piazzette panoramiche di Ruta e San Rocco di Camogli, luoghi particolarmente romantici ed affascinanti. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 Il pubblico potrà votarle ed esprimere la preferenza all’infopoint ASCOT sul lungomare.
Le premiazioni avverranno domenica 16 alle ore 16,00 presso il Castel Dragone, a picco sul mare. Al “Premio Speciale Critica” un eslcusivo week end offerto dall’Abbazia di San Fruttuoso nella sua affascinante Foresteria. Premio del pubblico: Le 3 (tre) opere più votate dal pubblico riceveranno l'esclusivo piatto ricordo Collezione San Valentino a Camogli 2014.

Dove dormire per San Valentino... innamorati a Camogli, per il tuo week end più romantico
Per voi proposte particolari per uno speciale “week-end” nelle giornate da venerdì 14 a domenica 16 febbraio con in omaggio le bellissime tazzine da caffè Collezione San Valentino ...innamorati a Camogli. www.cenobio.it www.lacamogliese.it www.locandaitremerli.it www.casmona.com www.affittacamerecamogli.it


CONCORSO ARTI FIGURATIVE “ San Valentino  ...innamorati a Camogli 2015”
Il concorso è aperto alle arti varie: Arti pittoriche, fotografia artistica, computer art.
Gli elaborati dovranno riportare la scritta “San Valentino ... innamorati a Camogli 2015” , tema al quale si saranno ispirati. L’opera vincitrice, decretata da una giuria selezionata, sarà l’immagine della 28° edizione e verrà riprodotta su piatti in ceramica, il Piatto ricordo collezione San Valentino innamorati a Camogli.
Le realizzazioni artistiche devono rientrare in una circonferenza dal diametro di cm 19 ( bordo già tracciato sui cartoncini prestampati) e riportare la scritta “San Valentino... innamorati a Camogli 2015”, tema al quale si saranno ispirate. Non possono contenere alcuna firma ed il nome dell’artista con i suoi recapiti dovrà essere posto esclusivamente sul retro, pena l’esclusione dal concorso.
Saranno accettate in concorso solo opere realizzate o riportate sui cartoncini prestampati ritirabili gratuitamente presso: URP Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune di Camogli (primo piano) via XX Settembre 1, tel.: 0185 729081; ASCOT Camogli via P.Schiaffino 20 e Pro Loco Camogli, via XX Settembre 33, tel. 0185 771066 dove dovranno essere riconsegnati .
Nel caso di impossibilità a ritirare preventivamente il prestampato, le opere già realizzate nel diametro di cm 19, potranno essere spedite in originale (su supporto rigido) a: Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli – via P. Schiaffino 20 – 16032 Camogli (Ge), che provvederà a riportarle sui cartoncini per essere esposte.

I termini per partecipare al Concorso di Arti Figurative San Valentino a Camogli continueranno fino alla prima domenica di agosto, scadenza ultima per la consegna degli elaborati in concorso.
Il 10 agosto, celebrando la notte delle stelle cadenti, tutte le opere in concorso saranno esposte sul lungomare dove dalle ore 20,00 alle ore 23,00 potranno essere votate anche dai visitatori.
Premi. Premi Giuria: 1° classificato e immagine San Valentino . innamorati a Camogli 2015 Euro 300,00; 2°classificato Euro 200,00, 3°classificato Euro 100,00 offerti dal Comune di Camogli. Premio del Pubblico: piatto collezione San Valentino innamorati a Camogli 2014.

“C’è Amore nell’aria”
CONCORSO FOTOGRAFICO “A CAMOGLI SAN VALENTINO IN UN CLIK 2014”:
Tra tutte le opere pervenute (inviate alla mail info@alessandratommei.it entro e non oltre il giorno 3 febbraio 2014. in formato digitale Jpg, dimensioni min. 20x30, risoluzione 300 DPI -pixel min. 2362x3543 circa – accompagnate da un titolo, nome e cognome dell’autore, data di nascita e residenza e recapito telefonico) ne verranno selezionate fino a un max di 100 ed esposte dal 14 al 16 febbraio 2014 Le immagini verranno stampate in formato 20X30 e poste su passepartout indicando nome e cognome dell’autore. in via della Repubblica n° 48 ,venerdì 14 febbraio dalle ore 15,30, Sabato 15 e domenica 16 fino alle ore 15,30 il pubblico potrà votare le opere esposte mediante apposite schede. Alle 17,00, presso il Castel Dragone di Camogli, si terranno le premiazioni. I tre autori delle immagini più votate vinceranno: 1° classificato un week-end (sabato notte) in B&B offerto dall’hotel La Camogliese; 2° e 3° classificato premio copia di tazzine da caffè Collezione San Valentino innamorati a Camogli.

CUORI & NODI D’AMORE A CAMOGLI
Ritirate dal 14 al 16 febbraio 2014 il “vostro”cuore sul quale scrivere i nomi di “voi due” e annodarli alla rete sul molo del porticciolo, È’ un gioco per tornare a Camogli e vedere se il vostro nodo c’è ancora, se resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua…

SET FOTOGRAFICO “Uno scatto, un ricordo, un’emozione a Camogli”;
Un regalo eccezionale per le coppie che visiteranno Camogli durante le giornate di San Valentino a Camogli dal 15 al 16 febbraio 2014 presso lo studio in via della Repubblica 146 scatti fotografici professionali che renderanno indelebile il Vostro ricordo.

COLLEZIONISTI INCONTRIAMOCI!!!
Attesissimo punto d’incontro per i collezionisti dei Piatti di San Valentino a Camogli, unica opportunità all’anno per integrare la propria collezione di quei pezzi che mancano. Alcuni pezzi ormai sono introvabili, salvo un provvidenziale scambio con chi ne avesse due, ma questo solo in occasione di San Valentino a Camogli… all’infopoint ASCOT sul lungomare. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio.

14 FEBBRAIO serata di San Valentino, FUOCHI D’ARTIFICIO!
Un San Valentino con i fuochi d’artificio? A Camogli naturalmente! Al termine delle cene nei nostri ristoranti, un appuntamento speciale sul lungomare: ore 23,15 con I fuochi artificiali, per non dimenticare il vostro San Valentino a Camogli.

Sarà un “San Valentino... innamorati a Camogli” al femminile quello del 2014!
L’IMMAGINE DEL PIATTO COLLEZIONE 2014
Firmata da Patricia Ann Williams, artista americana che attualmente sta esponendo a Camogli, proprio nel cuore del centro storico della città, in via della Repubblica. L’opera vincitrice, decretata da una giuria selezionata, è l’immagine della 27° edizione, riprodotta su piatti in ceramica, costituisce il Piatto ricordo collezione San Valentino innamorati a Camogli 2014 che si potrà ricevere solo ed esclusivamente presso I ristoranti omaggiato con lo speciale menù per la coppia.
È stata premiata la delicatezza dell’idea, la raffinatezza dell’esecuzione, la femminilità dell’interpretazione. Così noi la interpretiamo: “Un volto di una giovane donna che pare sospeso nell’atmosfera, la sua bocca rosso color dell’amore, sospirando delicatamente, libera nell’aria piccole nuvole a forma di cuore che puntano direttamente a Camogli. Un inno alla nostra bella Città o forse a un amore evanescente e sfuggente, che spera San Valentino a Camogli potrà renderle?”

RISTORANTI DI SAN VALENTINO ...INNAMORATI A CAMOGLI 2014
da giovedì 13 a domenica 16 febbraio
Con I ristoranti più rappresentativi di Camogli appuntamento tanto atteso da migliaia di affezionati clienti contagiati dalla mania di collezionismo del Piatto artistico Collezione Valentino... innamorati a Camogli (ogni anno uno diverso).
Con il menù a coppia, è questa l’unica opportunità per poter ricevere l’esclusivo piatto San Valentino 2014 e proseguirne la raccolta. Menù per la coppia servito in eslusiva il 14 febbraio e a richiesta gli altri giorni. È’ SEMPRE NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

130,00 Euro tutto compreso per due persone
Cenobio dei Dogi via Cuneo Tel 0185 7241 – 724407 www.cenobio.it

110,00 Euro tutto compreso per due persone
Rosa via Jacopo Ruffini 13 Tel. 0185 773411 www.rosaristorante.it/

100,00 Euro tutto compreso per due persone
Da Paolo, s.ta S. Fortunato 1 Tel. 0185 773595 www.ristorantedapaolocamogli.com
Vento Ariel calata Porto 1 Tel 0185 771080 www.ventoariel.it
La Camogliese via Garibaldi 78 Tel. 0185 771086 www.lacamogliesedal1912.it
Primula via Garibaldi 140 Tel. 0185 770351 www.primula-fatamorgana.com
Ostaia Da O Sigù via Garibaldi 82 tel 0185 770689 www.ostaiadaosigu.com
La Bossa Enoteca con cucina via Repubblica 124 Tel.0185 772505 www.labossa.it/

90,00 Euro tutto compreso per due persone
La Cucina di Nonna Nina - San Rocco di Camogli 0185 773835 www.nonnanina.it/
Rotonda - via Garibaldi 101- Tel. 0185 774502 www.larotondadicamogli.com

80,00 Euro tutto compreso per due persone
Osteria delle 7 Pance - via Garibaldi 133 (Lido) – Tel. 0185 777961
it-it.facebook.com/pages/Osteria-7-pance/11775119494958
Taberna Don Ricardo - via Garibaldi 202 - Tel. 0185 771142 www.donricardo.it/
Da Roberta “Antichi sapori” Via Aurelia 220 - Ruta di Camogli - Tel 347 8361247
https://it-it.facebook.com/...da-Roberta-Antichi-sapori/140294992801213
Braceria Le Gole di Cerbero – via Garibaldi 196 – Tel 0185 771101
www.bracerialegoledicerberocamogli.it/
La Piazzetta - via Garibaldi 99 – Tel 0185 772072 – 3409791512
https://it-it.facebook.com/.../Ristorante-La-Piazzetta/351111721682778

La TAZZINA da caffè Collezione San Valentino... innamorati a Camogli
Filo conduttore la coppia VALENTINO&VALENTINA. Da sabato 8 a domenica 16 febbraio nei locali aderenti, visibilmente identificabili, i clienti, indipendentemente dalla spesa, potranno estrarre un bigliettino su cui si troverà la scritta : “VALENTINO” oppure “VALENTINA” oppure “Hai vinto la tazzina San Valentino Camogli 2013”. Nell’ultimo caso la tazzina sarà omaggiata immediatamente dal negoziante mentre i clienti, che avranno trovato sia il nome “VALENTINO” che “VALENTINA”, recandosi con entrambi i bigliettini all’infopoint ASCOT , riceveranno una delle tazzine omaggio, oggetti desideratissimi da tutte le coppie!
FOOD: Cose buone focacceria , Fiorella pasta fresca , Revello focacceria, La bottega dei piaceri, Olcese e bisso frutta e verdura, Schiappacasse macelleria, Beccu fin.
BOUTIQUE: Robe di cuoio, Roberta, Mortola e Ferretti, Laura B, Rita Coccia
Miss Camogli. OGGETTISTICA e varie: I gatti del borgo, La maison julie, Ghisoli , Javarone elettricità, Pimpinella erboristeria, Arredare con un Click Servizi Fotografici
L’Ultima Spiaggia Libreria. IMMOBILIARI: Abitamare , Camogli case.

Ricordiamo che si potrà al meglio godere le giornate dedicate a San Valentino
nella bella Camogli visitando alcune delle meraviglie che il nostro territorio offre:

L’isola che non c’è: INVITO ALL’ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO
Nel cuore del Promontorio, tra Camogli e Portofino, è incastonata l’antica Abbazia di San Fruttuoso, costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988. Monastero benedettino, covo di pirati, umile abitazione di pescatori e poi per secoli proprietà dei principi Doria: San Fruttuoso è un luogo magico immerso nella natura, raggiungibile soltanto dal mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino. Festeggia San Valentino all’insegna della cultura e dell’arte: in occasione della manifestazione tutte le coppie avranno accesso al monumento pagando un solo biglietto, inoltre nella giornata del 14 febbraio tutte le coppie in visita riceveranno in omaggio “San Fruttuoso nella memoria”, originale carta da lettere per scrivere le proprie parole d’amore. Per informazioni Telefono: 0185 772703 – e.mail: fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it

INVITO al CASTEL DRAGONE
Icona della città, Il Castel Dragone è sede di un sofisticato Centro Multimediale “Un port@le sul mare” che porterà il turista in un viaggio fantastico nella storia delle tradizioni più vere di Camogli e del suo mare. Il Comune di Camogli e l’Area Marina Protetta di Portofino, dal 14 al 16 febbraio riservano una speciale accoglienza a tutte le coppie, si entra in due ma paga l’ingresso solo uno. Orari apertura:Venerdì 14 febbraio: 14,30-17,30; Sabato 15 febbraio: 10,30-12,30 e 14,30-17,30. Domenica 16 febbraio: 10,30-12,30, Al pomeriggio l'ingresso è libero in occasione delle premiazioni del Concorso di Poesie.

Al “PASSO DEL BACIO” con l’Ente Parco di Portofino.
Domenica 16 febbraio goditi la passeggiata nello splendido scenario del Monte, lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli arriva al Passo del Bacio per poi proseguire sino a San Fruttuoso. La località è uno strapiombo che si affaccia tra le rocce a picco sul mare, emozionante in tutta la sua selvaggia bellezza, ma da percorrere con molta attenzione, come sempre si deve fare quando si percorrono i sentieri scoscesi che attraversano la macchia mediterranea. Una curiosità sul nome “Passo del Bacio”: Una leggenda narra che un ragazzo e ed una ragazza si erano innamorati, ma quel loro tenero amore era così avversato dai parenti che i due giovani avevano preferito morire che separarsi.

Giunti sul burrone, si erano baciati e si erano lanciati insieme nel vuoto e da quel giorno questa storia, che sembra una versione locale di Romeo e Giulietta, ha fornito il nome al luogo. Info e prenotazioni, orario e luogo di appuntamento, servizio guida e costi sito web del Parco al link: http:// www.parcoportofino.it/page.aspx?codice=0000000952

www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it

Veniteci a trovare
dal 8 al 16 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: