Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale dei Piccoli a Saint Vincent

Saint-Vincent AO, Italia
Google+

Anche quest'anno Saint Vincent non delude i suoi ammiratori più giovani riproponendo come ogni anno il Carnevale dei Piccoli, dal 23 febbraio al 4 marzo 2014.

Il Centro Storico e le vie cittadine, si coloreranno anche quest'anno grazie alle mascherine e all'allegria dei bambini.

La tradizione di un carnevale interamente dedicato ai più piccoli affonda le sue radici nel 1962 quando un gruppo di privati, patrocinatii dal Comune, dal Casino e dall'Azienda di Soggiorno, decise di dare maggiore importanza ai bambini che, per una settimana, formavano una "mini Giunta Comunale", per amministrare il Paese.

Un mese prima della manifestazione, le maestre delle scuole elementari iniziano a preparare i bambini alle elezioni del piccolo Sindaco e del suo seguito. I bambini della quinta classe elementare sono i potenziali candidati alle cariche suddette.

Ognuno è libero di porre la propria candidatura e dopo una vera e propria campagna elettorale, in cui ogni candidato cercherà di raccogliere più voti possibili, i bambini sono chiamati ad esprimere il loro voto.

Ecco l'elenco delle cariche da ricoprire: Sindaco - Cerimoniere - 5 Assessori - 1 Capo vigile - 10 Vigili - 1 Capo Pompiere - 6 Pompiere - 1 Dottore - 3 Crocerossine - 2 Infermieri - 2 Vivandiere. Al carnevale partecipano gruppi folcloristici, bande, majorettes e carri allegorici, il cui soggetto s'ispira al mondo dei bambini.

La manifestazione dura una settimana e si conclude il martedì grasso, con una festa, dove vengono distribuiti polenta e salamini per tutti.

 

Veniteci a trovare
dal 23 febbraio al 4 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: