Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

II ed. di “Happy Cheese”

Trentino-Alto Adige, Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Al via la II edizione di “Happy Cheese”, che propone nove giorni di appuntamenti fra febbraio e marzo negli splendidi scenari di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Val di Fiemme e Val di Fassa. 

Dal 5 febbraio al 14 marzo torna “Happy Cheese”, la manifestazione che vede protagonisti i formaggi trentini. Nove date, il 5-12-14-19-26 febbraio e il 5-7-12-14 marzo, da mettere in agenda, con degustazioni all'ombra delle Dolomiti negli incantevoli scenari di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Val di Fiemme e Val di Fassa.

Non solo mete di vacanza per gli appassionati di neve, ma anche luoghi di produzione di formaggi dal carattere forte e dal sapore autentico come il Cher de Fascia, il Puzzone di Moena DOP, il Primiero ed il Formae Val di Fiemme.

Il formaggio è felice fra le Dolomiti trentine... In abbinamento a Trentodoc, vini trentini e grappe artigianali. Accanto alla produzione casearia provinciale ci saranno Trentodoc, vini trentini, birra e grappe artigianali, da gustare sulle piste da sci o nell’atmosfera dei borghi di montagna. Aperitivi, ma non solo.

Tra le novità tre appuntamenti speciali con HappyCheese Ski Safari, il gusto di sciare tra panorami suggestivi e soste enogastronomiche d’autore e tre cene dedicate alle eccellenze casearie del territorio. Inoltre, abbinamenti tra pizze realizzate con prodotti a km0 e birre artigianali locali. Per i più piccini “HappyCheese for Kids”, un gustoso e sano pre-dinner a misura di bambino.

Un programma davvero ricco di appuntamenti: tante le occasioni di aperitivo in compagnia dei produttori, motore dell’iniziativa, di cui sette sulle piste da sci (da Tognola e Passo Rolle al Passo Sella, dal Ciampedie sino al Cermis) con la possibilità di solcare la neve anche in notturna (il 26 febbraio sulla pista Olimpia III – Alpe Cermis) e 14 pre-dinner da gustare nei bar, winebar ed enoteche nel centro dei vari paesi coinvolti.

Un calendario che, nelle nove date, propone molte opportunità di scoprire e assaporare la produzione dei Caseifici appartenenti al Gruppo formaggi del Trentino, spesso accostati ad altre produzioni di nicchia, dai salumi al miele, passando per confetture e mostarde. E ancora, sei dopocena cultural-gastronomici, ospiti degli hotel che proporranno originali creazioni a base di prodotti caseari, abbinati alla grappa artigianale L’Ones o agli eleganti vini di Cavit, Zeni e Pedrotti.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è organizzata dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti in collaborazione con le ApT Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza-Passo Rolle-Primiero e Vanoi e il sostegno del Gruppo Formaggi del Trentino.

L'intero programma al link www.stradadeiformaggi.it.

Veniteci a trovare
dal 5 febbraio al 14 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: