Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Imparare è una sfida: insegnanti, genitori e bambini a lezione di apprendimento

Cervarese Santa Croce PD, Italia
Google+

Imparare non è semplice: ci vogliono sforzo, concentrazione e una forte motivazione. Lo sanno bene genitori, insegnanti ed educatori che giorno dopo giorno affrontano la sfida dell'imparare per crescere e migliorarsi. Ma quale rapporto abbiamo tutti noi con l'apprendimento? Che cosa rappresenta e come si misura una esperienza di crescita? Come sviluppare le abilità della persona mentre si insegna a scuola e in famiglia? Come si fa a riconquistare la volontà di imparare, a riappropriarsi del desiderio di conoscenza?

Questi e altri cruciali interrogativi sono al centro della lezione “Il ciclo di apprendimento” condotta dalla dott.ssa Silvana Tiani Brunelli e in programma al Centro Parrocchiale del Comune di Cervarese Santa Croce (Padova) sabato 8 febbraio dalle ore 9:30 alle 13:30. Essa costituisce il nuovo appuntamento per genitori e insegnanti che seguono il percorso formativo “Costruire relazioni”, ideato dal Centro Studi Podresca in collaborazione con Vitae Onlus e realizzato in provincia di Padova grazie alla volontà dei Comuni di Cervarese Santa Croce, Mestrino, Veggiano e Rovolon, nonché al supporto degli Istituti comprensivi di Cervarese e Mestrino. Nella stessa giornata e negli stessi orari 48 bambini dai 6 ai 13 anni, inoltre, parteciperanno ad un laboratorio di sviluppo delle abilità personali per imparare a comunicare meglio e a collaborare in modo costruttivo.

Il percorso formativo “Costruire relazioni”, articolato in 4 lezioni da novembre 2013 ad aprile 2014, rappresenta uno dei più importanti risultati della ricerca condotta in tutti questi anni dal Centro Studi Podresca tanto da essere insignita di riconoscimenti internazionali (il progetto "Costruire relazioni" è stato apprezzato quale buona prassi in tre meeting europei). Questa iniziativa inoltre costituisce il progetto di continuità del primo ciclo di studio "Costruire relazioni" realizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto nel corso dell'anno scolastico 2011-2012 e che aveva coinvolto quattro comuni in provincia di Treviso: attività che si era distinta perché per la prima volta veniva introdotto lo studio delle abilità di relazione con un metodo a scuola e in famiglia ottenendo ottimi risultati. È prova della sua validità anche l'Arte di educare, la collana di 10 libri edita da Podresca Edizioni, uno strumento prezioso per elevare la qualità dei rapporti educativi.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Studi Podresca T. 0432713319, mail info@podresca.it.

Veniteci a trovare
il 8 febbraio 2014

Info

info@podresca.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: