Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Valentino tra panorami ed arte nel museo archeologico dei Campi Flegrei

Baia, Baia NA, Italia
Google+

Venerdì 14 febbraio 2014 h 10,30, il Castello Aragonese di Baia offre un San Valentino tra panorami ed arte nel museo archeologico dei campi flegrei.

In occasione della festa di San Valentino, la cooperativa sociale Sire Coop organizza una visita mattutina presso il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, ospitato all’interno del Castello Aragonese. Eretto per volere di Re Alfonso II d’Aragona nel 1495 su di un promontorio naturalmente difeso al quale furono aggiunti mura, fossati e ponti levatoi che lo resero praticamente inespugnabile, il Castello è stato da qualche anno opportunamente restaurato ed adeguato alla nuova destinazione espositiva.

Dalle terrazze del castello e, all’interno, dalle sue vetrate, si potrà ammirare lo splendido panorama che abbraccia tutti gli angoli del territorio flegreo, dal golfo di Pozzuoli alle isole di Capri, Ischia e Procida mostrandoci la romantica bellezza di un’area ricca di storia e di miti, la cui fama, legata all’amenita’ dei luoghi e alla salubrità delle sue sorgenti termali e del clima, e’ celebrata e tramandata anche nelle fonti antiche.

Nella cornice paesaggistica da sogno che si ammira dalla fortezza aragonese, l'allestimento museale ricostituisce contesti smembrati di provenienza flegrea, riunendo reperti di vecchio ritrovamento, finora custoditi prevalentemente nei depositi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, a quelli provenienti dai recenti scavi, secondo una esposizione ragionata per contesti topografici e tematici.

Nel museo sono esposti reperti archeologici unici e di straordinario valore provenienti da queste zone: superato il ponte levatoio da poco restaurato e attraverso la Piazza d’Armi potremo visitare le sale Sezione Cuma, Sezione Pozzuoli, Sezione Rione Terra.

10:30 Raduno partecipanti all’ ingresso Castello di Baia, via Castello, Bacoli – Napoli

La prenotazione è obbligatoria. È previsto un contributo organizzativo.

Info e prenotazioni:
cell. 392 2863436 - cultura@sirecoop.it

Veniteci a trovare
il 14 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: