Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nordic Walking e Zombie Walk

Piazzale Roma, Venezia
Google+

Alle Zattere, sbarca il battello pieno di 200 zombie in occasione del Carnevale di Venezia

L'appuntamento è fissato per le 09.00 ed è rivolto a tutti gli appassionati che vogliano esplorare Venezia con il Nordic Walking.

“Caccia al Carnevale e Zombie Walkin": un sabato a Venezia, passeggiando tra “Cadaveri viventi” e ciaspole. Nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, nell’ambito del Carnevale di Venezia “La natura fantastica”, due insolite “parate” attraverseranno il centro storico della Serenissima.

La manifestazione avrà come tema la "Caccia al Carnevale" e vedrà i partecipanti, camminare lungo le calli e i campi della città più bella del mondo utilizzando i bastoncini tipici della camminata finlandese.

Quattro i percorsi individuati tra le aree più suggestive del centro storico, che attraverseranno calli, ponti e campi, lungo cui le squadre dovranno superare delle prove per poter proseguire il cammino. I concorrenti, vestiti con bauta veneziana, tricorno e mantello, di quattro colori differenti, dovranno individuare dettagli ambientali e particolari storici ed architettonici, esistenti lungo il percorso, affidandosi ad un dossier di indizi fotografici e mappe loro fornite.

La gara si concluderà in Piazza S. Marco, dove i partecipanti comporranno un puzzle allegorico con gli elementi conquistati lungo i percorsi loro assegnati.

Atmosfere d’oltretomba nel pomeriggio. Venezia si trasforma in un gigantesco set de “La Notte dei Morti Viventi”, e sull’onda della moda del momento, arriva la prima Zombie Walk. Centinaia di persone vestite e truccate da zombie, con vesti lacere, cicatrici, finti squarci sul viso e false tumefazioni attraverseranno barcollando calli, ponti e campielli della Serenissima, inseguiti da cacciatori che tenteranno di arginare la loro invasione.

Un fenomeno, quello delle zombie walk, nato negli Stati Uniti un decennio fa e diffuso in tutto il mondo sulla scia mediatica di successi cinematografici e serie tv fra cui la celebre “The walking dead”.

Si preannuncia spettacolare l’edizione veneziana, alle 16.00 infatti è atteso lo sbarco alle Zattere di un battello carico di 200 Zombie. Scesi a terra, “i cadaveri viventi”, che si ricongiungeranno con altri arrivati a piedi, daranno inizio al corteo che proseguirà per l’Accademia, campo Santo Stefano, campo Manin, fino all’arrivo in “campo della Pescheria” a Rialto. A seguire, lo Zombie party con DJ Set a tema, non solo musica dance ma anche remix di colonne sonore horror, stand con specialità enogastronomiche.

Web: www.carnevale.venezia.it
www.instagram.com/venice_carnival_officialpage

 

Veniteci a trovare
il 15 febbraio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: