Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Valentino tra ciaspole ed escursioni!

Italia, Italia
Google+

Il 13 febbraio - passeggiata nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino (Trentino-Alto Adige) UN INVERNO ALLA SCOPERTA DI TRACCE ANIMALI Quali animali vivono d'inverno nella foresta? Attraverso le tracce che lasciano, segno del loro passaggio e della loro presenza, si potrà scoprire chi sono e come sopravvivono al freddo e alla neve. Dopo una breve introduzione all'interno, seguirà una passeggiata nei dintorni del Centro Visitatori di Paneveggio, per cercare, raccogliere, catalogare le tracce dagli animali che non vanno in letargo.
Ritrovo presso il Centro Visitatori di Paneveggio alle ore 14.30. Durata attività 2 ore circa.

Costo 3 euro. Minimo 6 partecipanti.
Per informazioni: Tel. 0439/64854 - E-mail: info@parcopan.org

Il 14 febbraio - con le ciaspole nel Parco del Frignano (Emilia-Romagna) APPASSIONATAMENTE INSIEME C'è qualche cosa di pi√π suggestivo di una passeggiata con le ciaspole, la luna piena, un rifugio in mezzo alla faggeta e una cena a lume di candela? Penso proprio di no. Minimo 15 partecipanti. Ritrovo alle ore
10.00 parcheggio Pullman - Pian del Falco. Costo: Euro 35 (escursione guidata, noleggio ciaspole e cena in rifugio). Per informazioni e la prenotazione obbligatoria, contattare Claudia Piacentini 348/6941195 

Il 14 febbraio - una serata davvero magica al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) SERATA "M'ILLUMINO DI MENO": CANDELE, CIASPOLE, LUNA PIENA Nella serata di Caterpillar per il risparmio energetico: cena a lume di candela e facile ciaspolata romantica sotto la luna piena. Cena ore 19.30 (ciaspolata facile ore 21.15), Rifugio Lagdei. 

Una serata davvero magica che vede tre suggestive ed emozionanti coincidenze: la sera di "M'illumino di meno" con le luci del Rifugio che si spengono (e le candele che si accendono a cena) per aderire alla manifestazione di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar (Radio 2); la sera degli innamorati, San Valentino; e una notte di luna piena. Nel mix di questi tre ingredienti una serata davvero indimenticabile con cena a lume di candela (19,30) e facile e romantica ciaspolata (ore 21,15), adatta a tutti, fino a un vicino luogo panoramico, sotto una splendida luna piena. Cena a lume di candela: alle 19,30 con menu alla carta (su prenotazione al Rifugio 0521/889353 - 333/2443053). 

Ciaspolata: Tempo di percorrenza soste escluse:
2 ore; orario di rientro previsto: 23,30 circa. Grado di difficoltà: escursione facile, adatta anche a tutti. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio e bastoncini) e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata. Quota individuale: Euro 10 adulti.
Per informazioni e la prenotazione obbligatoria, contattare Antonio: Cell.
328/8116651 - E-mail: antonio.rinaldi.76@gmail.com

Dal 14 al 16 febbraio - un romantico fine settimana al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) SPECIALE SAN VALENTINO San Valentino in montagna, con fiaccolata e cena in rifugio. Un romantico fine settimana lungo, nella magica atmosfera invernale delle montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo. Per vivere delicati momenti di coppia, passeggiare con le ciaspole nei boschi e nelle praterie innevate, provare l'emozione di muoversi nella notte illuminati dalla calda luce delle fiaccole accese, gustare l'ottima cucina tipica abruzzese.
Difficoltà delle escursioni: medio/facile. Durata: 3 giorni/2 notti o 2 giorni/1 notte. Equipaggiamento: scarponi da trekking impermeabili (gore-tex), zaino, capi adatti anche per temperature più basse, cappello, guanti, macchina fotografica, binocolo, torce elettriche.
Costo: a persona 180,00 Euro (3 gg/2 notti) 90,00 Euro (2 gg/1 notte).
Per informazioni e prenotazioni: Cell. 349/3938773 329/2947809 - E-mail:
info@camosciara.com

Il 15 febbraio - ciaspolata di San Valentino con cena romantica al Parco Nazionale Gran Paradiso (Piemonte - Valle d'Aosta) CIASPOLATA DEI ROMANTICI La luce del cielo all'imbrunire, il paesaggio mozzafiato, la neve soffice, le prime stelle, un'atmosfera raccolta e misteriosa. Un aperitivo lunare e la voglia di rientrare al caldo per una cenetta a due, a lume di candela.
Ritrovo: ore 17.00 presso il rifugio Mila di Ceresole Reale (TO), in valle Orco nel versante piemontese del Parco. Rientro: ore 20.00 per la cena romantica. Costo: escursione con aperitivo Euro 15; cena romantica Euro 25.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 340/3653595 - E-mail: info@naturalp.it

Il 15 febbraio - gita con la luna piena al Ponte Suffiet nel Parco delle Alpi Marittime (Piemonte) AL CALAR DELLE TENEBRE: UNA PASSEGGIATA MUSICALE Il rifugio escursionistico del Parco Locanda del Sorriso (Trinità di Entracque) in collaborazione con la guida naturalistica Luisa Sorrentino organizza una passeggiata al Ponte Suffiet. Una gita al chiar di luna e con l'accompagnamento di un musicista occitano per scoprire la natura d'inverno, racconti e leggende locali. Al rientro, nella calda atmosfera della Locanda del Sorriso, cena a base di prodotti e piatti tipici.
Ritrovo: Trinità di Entracque, ore 19. Dislivello in salita: 150 m.
Tempo di salita: 1.30 h. Difficoltà: facile. Costo: 25 Euro (cena e accompagnamento compresi) Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0171/978388 o 333/4844613

Il 15 febbraio - ciaspolata serale al Parco Regionale del Corno alle Scale
(Emilia-Romagna)
LUNA PIENA SUL CRINALE
Itinerario serale guidato oltre il limite degli alberi per raggiungere il Rifugio Duca degli Abruzzi situato nei pressi del Lago Scaffaiolo sul crinale appenninico. Ritrovo ore 18.00, rientro ore 23.30 con sosta e possibilità di cena presso il rifugio. Costo Euro 15,00 compreso il noleggio (esclusa la cena). Iniziativa organizzata dalla Cooperativa Madreselva.
Per informazioni: Tel. 0534/51052 - E-mail: info@coopmadreselva.it

Il 15 febbraio - spettacolo notturno al Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) CIASPOLATA AL TRAMONTO DA FRONTIGNANO DI USSITA Spettacolo notturno alle falde del maestoso Monte Bove in abito invernale.
Ritrovo: Visso (MC). Ore 14.30. Tempo percorrenza: 3.00 ore; Dislivello: 3000 m; Difficoltà: E. Quota individuale: Euro 20 compreso uso delle racchette da neve.
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Marta Zarelli: Cell.
333/4310165 - E-mail: marta@passamontagna.org

Il 16 febbraio - escursione con racchette da neve al Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) TRACCE SULLA NEVE Escursione impegnativa di intera giornata con le Guide del Parco della Scuola Italiana Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata "Guide Alpine Vallecamonica - Adamello". Tel. 346/5788907 - 347/4574251.
E-mail: info@guidelapineadamello.it. Itinerario: Valle di Stol.
Punto di ritrovo: Centro di Informazione Turistica BS, ore 9.30. Trasferimenti con auto propria. Quota di partecipazione: adulti Euro 8,00, ragazzi minori di 14 anni Euro 6,00, bambini minori di 6 anni gratuita, famiglia (genitori + ragazzi minori di 14 anni) Euro 20,00. Sconto 50% per i possessori di carte convenzionate.
Equipaggiamento consigliato: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (no moon-boots), ghette. Pranzo al sacco. Racchette da neve e bastoncini a carico dei partecipanti. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, ma richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna. Sarà effettuata con un minimo di 5 iscritti. L'itinerario potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche e di innevamento.
Prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno che precede l'escursione presso il Punto Informazioni del Parco (BS) Tel. 0364/94152

Il 16 febbraio - escursione al Parco Naturale Regionale di Portofino (Liguria)
SAN VALENTINO AL PASSO DEL BACIO
Domenica 16 Febbraio per festeggiare, anche se con qualche giorno di ritardo, la giornata di San Valentino, il Parco di Portofino organizza una passeggiata nello splendido scenario del Monte, lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli, passando dalle Batterie, arriva al Passo del Bacio per poi proseguire sino a San Fruttuoso. La località uno strapiombo che si affaccia di lato al sentiero, tra le rocce a picco sul mare, emozionante in tutta la sua selvaggia bellezza, ma da percorrere con molta attenzione, come sempre si deve fare quando si percorrono i sentieri scoscesi che attraversano la macchia mediterranea. I punti più difficoltosi del percorso sono attrezzati con catene che garantiscono la sicurezza di chi transita.

L'appuntamento è alle ore 9.30 davanti Chiesa di San Rocco di Camogli. Fine dell'escursione alle 13.00 circa a San Fruttuoso. Al termine i partecipanti possono rientrare autonomamente a piedi o con battello di linea (per Camogli o per Santa Margherita Ligure).

Difficoltà escursione impegnativa. Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking. L'escursione è garantita con un min. di 7 persone. Massimo partecipanti: 15 persone.
Quota di partecipazione: 10,00 Euro Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del venerdì allo 010/2345636 oppure entro le 12.00 del sabato precedente al 348/0182556.

Veniteci a trovare
dal 13 al 16 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: