Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un angolo Futurista tra le antichità: Un Depero a “UNICA”

Modena MO, Italia
Google+

ModenaFiere come New York? Non è un paragone azzardato, visto che tra gli stand di "Unica fine art expo", fino al 23 febbraio al quartiere fieristico di Modena, il pubblico può ammirare anche capolavori futuristi, proprio a pochi giorni dall’inaugurazione nella Grande Mela di una grande retrospettiva sul Futurismo e la creazione di un nuovo centro culturale che avvia la sua attività nel segno di Fortunato Depero (la prima dal 21 al Guggenheim e l’altro dal 22 febbraio al Center for Modern Italian Modern Art a Soho). Tra i più creativi esponenti del movimento di avanguardia caratterizzato dalla velocità, Depero è l’autore de “La raccolta dei limoni”, il dipinto esposto a Unica dalla galleria londinese 900 Art Gallery, risalente al 1927: l’opera fu realizzata come pannello pubblicitario per l’azienda Citrus e utilizzata alla Fiera Agrumaria di S. Lucia del Nela a Messina nel 1927/28. La composizione vede la trasposizione in ambito naturalistico delle idee futur-meccaniche di Depero che qui raffigura un gruppo di automi intenti alla raccolta dei limoni. La stessa galleria propone anche un olio su tela di un altro maestro del secondo futurismo, Roberto Marcello Baldessari: “Velocità sul lago”, del 1932.

Unica Fine Art Expo segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.00. Biglietto intero: euro 15.00
Biglietto ridotto: euro 12.00.

Veniteci a trovare
dal 19 al 23 febbraio 2014

Info

info@studiolobo.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: