Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gran Gala della Sartiglia

Sardegna, Italia
Google+

Per la Sartiglia 2014 è iniziato il conto alla rovescia.

Mentre la macchina organizzativa lavora a pieno ritmo affinchè il 2 e 4 Marzo tutto sia pronto nel centro storico per offrire il tradizionale spettacolo di colori, suoni ed emozioni, sabato 22 Febbraio al Teatro Garau la grande festa sarà anticipata dal Gran Galà della Sartiglia.

 

Sul palco del Teatro Garau, alle 18, presentati da Antonio Sanna e Davide Urgu, saliranno tanti protagonisti, diretti   e indiretti, della giostra equestre per una serata di spettacolo con cui la Fondazione Sa Sartiglia vuole introdurre i festeggiamenti per il carnevale 2014.

 

La serata si aprirà con un preludio sul Cavaliere Infinito con le letture di Pino Porcu e un breve filmato accompagnato dal Coro Voci Bianche Eleonora d’Arborea diretto dal Maestro Antonello Manca.

 

Sullo schermo saranno proiettati il video ufficiale di presentazione della prossima Sartiglia, prodotto dalla Fondazione e realizzato da Bibigula, e una sintesi dei momenti salienti della scorsa edizione a cura di Pino Pirastu. Sullo schermo scorreranno anche le immagini e le interviste ai cavalieri, quelle dei tamburini svizzeri e dell’Alka, la corsa all’anello che si svolge nella città croata di Sinj con cui la Fondazione nei prossimi giorni ufficializzerà il gemellaggio.

 

Al pubblico del Garau sarà proposta la musica di Davide Urgu e quella del Coro Maurizio Carta che eseguirà il brano dedicato alla Sartiglia contenuto nel suo ultimo CD e che accompagna il video ufficiale della manifestazione.

 

In una serata dedicata alla festa, il mondo della Sartiglia vuole offrire un ricordo a chi ha dato tanto alla manifestazione e a Oristano: Antonio Casu ed Efisio Fiori.

Allo stesso modo si vorranno ricordare le vittime dell’alluvione dello scorso Novembre e ricordare quanti in quei giorni si sono adoperati per soccorrere le popolazioni colpite da quel tragico evento.

 

Prima della chiusura, affidata alle parole dei Componidoris Emanuela Colombino e Fabrizio Pomogranato, sul palco si alterneranno Marisa Masala con una poesia dedicata alla giostra equestre e i contributi filmati sulle più belle edizione della Sartiglia e sui cavalli più famosi protagonisti della giostra.

Veniteci a trovare
il 22 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: