Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercato del Contadino e Mercato delle “Pulci”

Trevi PG, Italia
Google+

A Trevi, domenica 23 febbraio 2014 vi aspetta il mercato del Contadino e Mercato delle “Pulci”, dalle ore 9 fino al tramonto. 

Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, Olio Nuovo extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini.

I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi tanto cercato e non trovato, al Mercato delle Pulci.

Chi verrà a Trevi in questo fine settimana potrà visitare la Collettiva di pittura “Un quadro per Eleonora” allestita presso Villa Fabri, a cura dell'Ente Palio dei Terzieri con la collaborazione di Alfio Tabarrini: un’iniziativa di solidarietà in cui circa 50 artisti mettono in mostra e in vendita, le loro opere al fine di raccogliere fondi da devolvere in favore della piccola Eleonora.

L’esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 fino al 30 marzo 2014.

Come ogni fine settimana, chi verrà a Trevi potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove oltre al Museo della Civiltà dell’Ulivo, fino al 30 marzo 2014, sarà visitabile l’esposizione monografica di Vittorio Paris, per il progetto “Un artista al Museo”.

L’arte di Vittorio Paris è un’esplosione di colori vivaci e limpidi, limpidi come la sua anima. Le tele di Vittorio Paris, rappresentano spaccati di vita quotidiana: narrazione autentica della vita e del destino della gente semplice: il lavoro agricolo, la festa popolare, il rito religioso. (Aperto dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (www.sistemamuseo.it ).

A Palazzo Lucarini Contemporary, museo d’arte contemporanea, fino all’8 marzo vi aspetta la personale di Enzo De Leonibus “Una verità superiore #2” riflessione sui temi della poesia e, più in generale, della condizione umana; e l’ottavo appuntamento con Galleria Cinica, programmazione riservata ai giovani artisti, con “Pneuma” di Lara Pacillio.

Un progetto costituito da un ciclo di lavori imperniati sul concetto di follia. Un interesse, quello dell’artista, scaturito circa un anno fa, grazie a una visita presso il manicomio di Volterra e successivamente accresciuto nel corso di una serie d’incontri effettuati presso il Santa Maria della Pietà di Roma.

In Pneuma alcune installazioni meccaniche evidenziano delicatamente la tematica coinvolgendo l’osservatore in quanto strutture dotate di movimento proprio. Il loro statuto, a metà tra sculture e piccole scenografie mobili, le rende opere vive, alla pari dei personaggi su cui esse sono plasmate. Interiorità, flussi emotivi e umori portati alla luce per essere ‘ri-vissuti’ in prima persona dal pubblico. Aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. 

Ingresso gratuito. (info@officinedellumbria.it; info@palazzolucarini.it; Tel. 0742 381021).

Veniteci a trovare
il 23 febbraio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: