Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Broni Cioccovillage 2014

Broni PV, Italia
Google+

Broni anche per il 2014 conferma la sua passione per il cioccolato, antidepressivo naturale e cibo degli dei: domenica 9 marzo infatti Un dolcissimo appuntamento con uno dei cibi più amati: una passione che prescinde dall’età, dalla religione, dalla nazionalità e dall’essere uomo o donna, quella per il cioccolato.

Broni, nella seconda domenica di marzo, si trasformerà in Cioccovillage animandosi di banchi d’assaggio, laboratori del gusto e di arte pasticcera a partire dalle 09:30, orario in cui verranno aperti gli stand, per tutta la giornata fino alle 19.

L’evento, organizzato dal Comune di Broni, dall’agenzia Réclam di Pavia in collaborazione con la Pro Loco di Broni, animerà il centro cittadino tra Piazza Vittorio Veneto e Piazza Garibaldi. Saranno presenti pasticceri e cake designer con laboratori e banchi d’assaggio. Per l’occasione bar e pasticcerie di Broni saranno aperti per tutta la giornata per celebrare la cioccolata in tutte le sue declinazioni.

Un cibo amato da tutti, antidepressivo amico del buon umore, che è da sempre sulle nostre tavole ma la cui origine si perde nella notte dei tempi: gli indios dell’America Centrale ne erano a conoscenza e lo utilizzavano già nel Mille a.C. non solo come alimento ma anche nei riti propiziatori per celebrare battesimi e matrimoni ma anche come moneta di scambio e come medicina capace di curare ogni malattia della mente e del corpo. Se per Forrest Gump la vita è come una scatola di cioccolatini dalla quale non si sa cosa aspettarsi, il Cioccovillage ha in serbo per i golosi che parteciperanno anche un appuntamento con il futuro. La vita è sorpresa? E allora perché non farsi fare un giro di carte per sapere che cosa ci riserva il futuro di bello? Chi volesse soddisfare questa curiosità tra un assaggio di praline e torte ed una cioccolata calda, potrà farlo attraverso la lettura dei tarocchi. Sotto la struttura coperta alle 11 e nuovamente alle 15 si terrà una dimostrazione di cake design a cura del duo Mabanuby Cake Design.

Per i bambini dalle 14:30 alle 16 gli organizzatori hanno previsto un laboratorio dove imparare a dipingere con il cioccolato. Lo spazio ospiterà poi una mostra temporanea con i loro lavori. Alle 16:30 sempre sotto la tensostruttura sarà poi la volta di Anna Tempesta e il suo spettacolo di animazione Bolle di Sapo...re. I bambini potranno divertirsi inoltre in un apposito spazio giochi di fronte al Comune dove assistere e partecipare a tante attrazioni.

Piazza Garibaldi alle 15:30 diventerà poi teatro per il taglio di un maxi profiteroles che verrà poi distribuito a tutti i golosi che prenderanno parte alla manifestazione. Da mezzogiorno sarà inoltre funzionante uno stand gastronomico dove sarà possibile gustare un menù di prelibatezze a base di cioccolato.

BRONI CIOCCOVILLAGE Tra assaggi, acquisti, laboratori del gusto e animazione BRONI 9 MARZO 2014 PIAZZA VITTORIO VENETO e PIAZZA GARIBALDI Dalle 9.30 alle 19 Per info: 347 7264448 – 345 4272076; www.agenziareclam.it

Veniteci a trovare
il 9 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: