Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale nei Parchi!

Italia
Google+

Carnevale nei Parchi: tanti appuntamenti per festeggiare il carnevale in modo originale...nei parchi più belli d'Italia!  

Dal 1 al 4 marzo - alla scoperta dei lupi nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) CARNEVALE DA LUPI. Una vacanza diversa, insolita in compagnia di guide esperte che vi accompagneranno nelle valli piu belle del Parco alla scoperta dei lupi. Un modo speciale e assolutamente diverso dal solito di trascorrere il Carnevale, totalmente immersi nella natura del Parco Nazionale d'Abruzzo.
Escursioni con le ciaspole (racchette da neve) alla ricerca delle tracce del più significativo dei predatori, il Lupo Appenninico, che nel Parco ha trovato il luogo ideale per vivere e riprodursi. Uno straordinario predatore che fortunatamente √® tornato a ripopolare le aree montane d'Italia. Conosceremo questo straordinario predatore, ne studieremo la vita e le abitudini, ne tenteremo l'ascolto attraverso l'escursione serale di wolf-howling.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0863/912760 - E-mail: informazioni@ecotur.org

L'1 marzo - ciaspolata diurna-serale al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) ANELLO DEL MONTE PRAMPA. Si parte dal parcheggio di Monte Orsaro. Questa escursione viene consigliata ad un pubblico più esperto, in quanto ci sarà un dislivello in salita (e ovviamente altrettanti in discesa) di 460 mt, si percorrerà un tratto di crinale.
Il rientro sarà con il buio totale, in quanto saremo in assenza di luna. Dal Monte Prampa (1698 msl) si godrà di una bellissima vista a 360 da dove vedremo anche il tramonto. Difficoltà: impegnativa. Tempi stimati: circa 3-4h.
Orario ritrovo: 15.00. Cosa portare: vestiario adeguato alla stagione e scarponi impermeabili. Uno snack e qualcosa da bere (possibilmente una bevanda calda), luce frontale (nel caso non se ne disponga, contattare preventivamente l'organizzazione). Come raggiungere il luogo della partenza: Dopo il capoluogo di Villa Minozzo, alla rotonda prendere la seconda uscita in direzione Minozzo, Santonio. Dopo circa 500 mt, svoltare a sinistra su S.P. 99. Superare le frazioni di Santonio e Coriano, proseguire sino a Monte Orsaro. Costi: Tesserati Passi da Gigante 8,00 Euro non tesserati 12,50 Euro minori di 14 annigratis. Noleggio ciaspole e bastoncini: 5,00 Euro (mediante Ginetto Sport).
Per informazioni e la renotazione obbligatoria: Alessandro 340/2279205 - alessandro@passidagigante.it; Davide 349/5852699 - davide@passidagigante.it; Chiara 333/9874013 - chiara@passidagigante.it

L'1 marzo - laboratorio ludico al Parco Lombardo della Valle del Ticino
(Lombardia) - RAFTING IN MASCHERA E MASCHERE NEL BOSCO. L'Associazione Naturalistica Codibugnolo, in collaborazione con l'ASD Aqqua, presenta un pomeriggio dedicato alla scoperta della Natura del Parco del Ticino grazie ad attività ludiche e davvero coinvolgenti. Ad aprire il pomeriggio una breve escursione nel bosco accompagnati da esperte Guide Ambientali Escursionistiche: si andrà alla scoperta della Natura d'inverno imparando a conoscere le tracce eventualmente lasciate dagli animali selvatici e si raccoglierà il materiale utile alla realizzazione del successivo laboratorio. Il tutto introdurrà un'emozionante discesa di Slow Rafting sul Ticino, accompagnati da simpatiche e professionali guide della FIRaft (Federazione Italiana Rafting), alla scoperta delle lanche più ascoste e dei rami più emozionanti del fiume dove potremo avvistare numerose specie animali.
Sbarcheremo presso la base nautica di AqQua, la storica centrale idroelettrica Ludovico il Moro (1904) dove ad attenderci troveremo un piacevole the caldo con i biscotti. Ricaricati, si inizierà un laboratorio ludico dedicato a grandi e piccini per creare originali maschere per la festa del Carnevale. Con semplice materiale di recupero ed elementi naturali, reperiti durante la precedente escursione, i partecipanti potranno realizzare la propria maschera, frutto di fantasia e creativitività. L'appuntamento è per sabato 1 marzo, alle ore 13.30, presso la Centrale Idroelettrica "Ludovico il Moro" in via Edison 4 a Vigevano. Numero minimo di partecipanti: 10 persone. Quota di partecipazione laboratorio + escursione: 15 Euro - 8 Euro per soci Codibugnolo 2014.

Quota discesa: 30 Euro Adulti, 23 Euro Ragazzi fino a 10 anni - Promozione di Carnevale per chi viene in maschera: 20 Euro Adulti 10 Euro Ragazzi fino a 10 anni.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro venerdì 28 febbraio): Tel. 333/2648723 (Daniela) - 349/5560078 (Alberto)

L'1 marzo - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) CIASPOLATA NOTTURNA A COLLE LE CESE.
Speciale post-ciaspolata: Festa di Carnevale in Rifugio!!!! Dal calore del Rifugio (dove poi torneremo) le stelle ci porteranno in giro nei boschi e monti circostanti il Piano Piccolo.
Per quelli che; "speravo che alla ciaspolata c'erano più uomini/donne", cena in Rifugio con prodotti tipici a prezzo... da rifugio! Ritrovo: h 15.00 a Norcia (Emporio della Sibilla) oppure h 16.00 al Rif. Colle le Cese-Forca Canapine.
Tempo di percorrenza: 3 ore; Dislivello: 300; Difficoltà: E - per tutti.
Quota individuale: Euro 18 compreso noleggio racchette da neve e vin brulè; in più, speciali cene in Rifugio con vari men√π e proposte, a partire da Euro 16.
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Roberto Canali: Tel. 339/4513189 - E-mail: info@lamulattiera.it

Il 2 marzo - escursione sulla neve al Parco Nazionale Gran Paradiso (Piemonte - Valle d'Aosta) CIASPOLATA DEI GOLOSI Il paesaggio innevato, la luce brillante del primo pomeriggio, voglia di sgranchirsi le gambe, le guance che diventano rosse, tutto soffice. Poi il caldo, ora pi√π apprezzato, e una merenda speciale davanti al fuoco.
Bella ciaspolata con degustazione (facoltativa) di dolcetti canavesani.
Ritrovo alle ore 14.00 presso il rifugio Mila di Ceresole Reale (TO), in valle Orco nel versante piemontese del Parco. Rientro alle ore 16,30 per la merenda presso una struttura convenzionata della zona. Costo: escursione Euro 10,00; merenda Euro 5,00 Per informazioni e prenotazioni: Tel. 340/3653595 - E-mail: info@naturalp.it

Il 2 marzo - passeggiata naturalistica nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) ITINERARI NARRANTI. Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio di via Spipola - Ponticella e arrivo alle ore 12.30 in località Palazza. E' consigliato l'uso di scarpe da trekking. A cura dell'Associazione Selenite. Contributo a favore dell'Associazione 3 Euro per i maggiorenni.
Per informazioni: Tel. 349/3037569 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 2 marzo - passeggiata al Parco Naturale Regionale del Beigua (Liguria) NORDIC WALKING AI PIEDI DEL BEIGUA.
Una passeggiata lungo l'ex sede ferroviaria tra Varazze e Arenzano, adatta a tutti per il percorso pianeggiante e con uno splendido panorama che spazia dal mare alla bastionata del massiccio del Monte Beigua. Con la tecnica del Nordic Walking andremo alla scoperta dei segni lasciati dal mare nel corso degli ultimi due milioni di anni sulle rocce che si incontrano durante il percorso. Ritrovo alle ore 9.30, presso l'inizio passeggiata Europa, Varazze. Difficoltà: facile.
Durata: mezza giornata. Costo escursione: Euro 5,00 Per informazioni: Tel. 0108590300 - E-mail: info@parcobeigua.it

Il 2 marzo - ciaspolata al Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone
(Emilia-Romagna) - CIASPOLATA ALL'EREMO DEL VIANDANTE. Ciaspolata ad anello attraverso le magnifiche faggete e praterie d'alta quota, pendii innevati e panorami mozzafiato.
Ritrovo alle ore 8.30 presso Barceda (Camugnano). Termine previsto alle ore 16.30 circa Escursione impegnativa. Costo: euro 10,00 per gli adulti, euro 5,00 per i minori di 14 anni (età minima 10 anni), eventuale noleggio ciaspole euro 5,00, bastoncini euro 2,00. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: Tel. 053446712 - E-mail: - promozione.parcodeilaghi@cosea.bo.it 

Il 2 marzo - attività per bambini al Parco dell'Adamello (Lombardia) FESTEGGIAMO IL CARNEVALE CON GLI ANIMALI DEL PARCO! ...un carnevale insolito da trascorre con gli animali del Parco: maschere e costumi di cervi, gufi, stambecchi e camosci, saranno le protagoniste di questo pomeriggio di festa!
L'attività prenderà avvio alle ore 14.30 presso la Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio e terminerà alle ore 17.00. Costo dell'attività: 5,00 Euro a bambino.
Per partecipare è necessario iscriversi, entro le ore 18.00 del giorno precedente, contattandoci via mail alternativaambiente@gmail.com oppure telefonicamente al n. 0364/76165.

Il 2 marzo - escursione con racchette da neve al Parco dell'Etna (Sicilia) - ITINERARIO: VERSANTE NORD OVEST. Raduno presso Ferrovia Circumetnea di Bronte alle ore 9.
Percorso di media difficoltà. Durata media: 5 ore Attrezzatura e abbigliamento: zaino con colazione a sacco e borraccia. E' obbligatorio l'uso di scarponi da neve, giacca a vento, berretto e guanti.
La quota di partecipazione è fissata in Euro 8,00 a persona. L'eventuale utilizzo delle racchette messe a disposizione dal Parco comporterà un costo aggiuntivo di Euro 7,00 Le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonando il venerdì precedente l'escursione (dalle ore 9 alle ore 12) al numero 095/821240 - 095/821245.

 

Veniteci a trovare
dal 2 al 4 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: