Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra fotografica "Il pesce d'Oro"

via De Candia, Cagliari, Italia
Google+

Nelly Dietzel presenta la sua mostra fotografica "Il pesce d'Oro" a Cagliari, dal 7 marzo al 6 aprile 2014 al Teatro Civico di Castello, via De Candia.

Il presente inedito lavoro è stato realizzato nell’estate del 2013. Esso è scandito in 12 scatti: immagini stampate in bianconero su carta, ciascuna in un formato di 100 x 100 cm.
Se la vita degli esseri viventi si è sviluppata a partire dall’acqua, qui si tenta di intuirne qualche suggestione, in molta parte mediata anche dalla vasta letteratura sull’argomento.

La mostra è costituita da una sequenza di scatti fotografici la cui realizzazione ha portato sotto l’acqua del mare autore e modella, che abbandonano così per brevi, sospesi istanti, l’aria e il suo respiro vitale.

Un pesce pescato è guizzato dalla rete. Sostenuta dalla fiaba, l’immaginazione trasforma la preda in un pesce d’oro che, in quegli attimi cruciali, rivela il suo straordinario potenziale – la magia che è anima e forza della vita e della Natura –, mostrandosi parlante e capace, in quel passaggio fulmineo, di saper contrattare col proprio destino.

In questi scatti l‘essere umano assomiglia al pesce pescato; esso, gettato in acqua, interpreta per alcuni istanti la quotidianità di quelli marini, anch’essi, come tutti i viventi, tesi e ben attenti a evitare “la rete”, maglia che imbriglia e blocca.

L’obiettivo fotografico, immerso sott’acqua, scatta da sotto, da sopra, di lato, di tre quarti, mostrando quell’essere trasfigurato nella concitazione di un gioco che da sempre è codificato nei ruoli.

Nelly Dietzel da alcuni anni risiede in Sardegna, a Nuoro, dopo avere vissuto in Brasile, Spagna e naturalmente in Argentina, dove è nata. Ha al suo attivo mostre e pubblicazioni, oltre a ripetute collaborazioni con differenti editori in qualità di fotografa e grafico.

A sua firma l’iconografia dei volumi Piante medicinali in Sardegna (2009), Vino in Sardegna (2010), Dolci tradizionali in Sardegna (2011), realizzati dalla Ilisso Edizioni.

Veniteci a trovare
dal 7 marzo al 6 aprile 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: