Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Carnevale brasiliano di Rio

Rio de Janeiro, Brasile
Google+

Il Carnevale di Rio, una festa caratterizzata dalla vivacità dei costumi variopinti dei festaioli che partecipano ai balli in maschera e alle feste di strada.

Anche per questo 2014 il carnevale a Rio si presenta splendido e divertente in linea con la migliore tradizione di questa festa brasiliana.

Parate di samba, feste di strada, balli di carnevale... gente vestita in maschere colorate e bizzarre, la fantasmagoria annuale celebrata in puro stile brasiliano porta nella città dominata dal samba milioni di persone da tutto il mondo. 

La cultura del carnevale di Rio è stata contaminata da portoghesi e africani che ne hanno cambiato il modo in cui si celebra il carnevale oggi in Brasile. Soprattutto si deve agli schiavi africani, famosi per doti naturali di tipo musicale, il samba. Sono stati gli schiavi africani portati in Brasile dai portoghesi a sviluppare il samba. I costumi stessi risentono degli influssi culturali portati dagli schiavi africani.

Per le strade di Rio si respira e si vive un clima festoso e vivace. Già alla fine del XIX secolo i quartieri di Rio cominciarono a prendere parte attiva nelle sfilate di carnevale formando i cordões, gruppi di persone guidate da bande di samba, con percussionisti e musicisti, ballerini al ritmo di musiche trascinanti lungo le strada. Tra balli e canti lo spirito celebrativo del carnevale si trasformò presto in competizione e in ogni bloco o sfilata di strada si sfoggiavano costumi colorati e vivaci. 

La settimana di carnevale 
Il Carnevale di Rio del 2014 inizierà con la cerimonia in cui il sindaco di Rio de Janeiro incorona Re Momo. Questo avvenimento simbolico imposta il ritmo per migliaia di eventi in tutta Rio, compresi i balli di carnevale e le feste di strada, in cui lo spirito carnevalesco trascende tutto il resto. Dalla sfilata di samba al sambodromo, la festa si diffonde fino ai più remoti angoli della città. Le sfilate sono libere e i residenti sono ben felici di accogliere i turisti che si uniscono ai festeggiamenti, tra cui alcuni dei più spettacolari sono il Ballo Magico al Copa e i balli del Rio Scala, frequentati da molti ricchi e famosi da tutto il mondo. 

Carnevale di Rio 2014
Venerdì 28 febbraio 2014 si presentano le scuole di samba del Gruppo di Accesso - giorno 1
Sabato 1 marzo 2014 si presentano le scuole di samba del Gruppo di Accesso - giorno 2
Domenica 2 marzo 2014 sfilano le scuole del Gruppo Speciale - giorno 1
Lunedì 3 marzo 2014 sfilano le scuole del Gruppo Speciale - giorno 2
Martedì 4 marzo 2014 Parata dei Bambini
Sabato 8 marzo 2014 I campioni sfilano al sambodromo per l'ultima volta

Balli di carnevale
Il Carnevale di Rio 2014 è il momento per partecipare ad alcuni dei più entusiasmanti balli di carnevale che si svolgono ovunque in città. Per quasi una settimana la festa non si ferma mai e molti balli famosi vengono trasmessi in TV in tutta la nazione. Il Ballo Magico al Copacabana Palace Hotel è frequentato dall’élite. I biglietti per i balli sono i più ricercati, dal momento che questi sono tra gli eventi più fantasmagorici. La discoteca Rio Scala ospita tutta una serie di balli di carnevale, tra i quali il Ballo Gay di Scala è una delle notti più strepitose del carnevale. Questo evento è l’occasione migliore per ammirare travestiti da tutto il mondo nel costumi più bizzarri e scandalosi festeggiare come non mai.

Le feste di strada – festeggiare in stile carioca
La magia del carnevale si diffonde in tutta Rio, con numerose feste di strada che solitamente iniziano settimane prima. In una sola notte si può arrivare ad avere anche trecento feste di strada che richiamano milioni di turisti così come i carioca. Sono i blocos, le band associate ai diversi quartieri, che organizzano le feste di strada. Al Carnevale di Rio del 2014 si avrà l'opportunità di ammirare le migliori band samba guidare sfilate con spettacolari carri allegorici e migliaia di festaioli in costumi coloratissimi, spesso strani e bizzarri, al seguito. Banda de Ipanema e Simpatia é quase Amor sono tra le celebrazioni più notoriamente scatenate, a cui partecipano anche molti gay.

 

Veniteci a trovare
dal 28 febbraio al 8 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: