Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tra natura, terme e storia

Viale Diviani Rivanazzano Terme 5/7, Salice Terme PV, Italia
Google+

Ritrovo davanti al ristorante La Stazione di Salice, V.le Diviani 5/7, Salice Terme (Coordinate Google 44.91955,9.030382) ORE 10:00. La passeggiata ad anello di circa 6 km inizierà con un percorso agro-naturalistico lungo il torrente Staffora che ricalca il percorso della storica ferrovia Voghera Varzi, oggi trasformato in green way pedonale. In compagnia delle guide scopriremo un ambiente naturale ancora in gran parte incontaminato e che in questo periodo dell’anno, con le acque del torrente a regime, si presenta nel pieno della sua bellezza.

Arrivati a Godiasco potremo passare sull’altra riva del torrente giungendo a Montalfeo. La località, già nota ai romani per la sua sorgente sotterranea di acque solforose, si identifica con la magnifica rocca malaspiniana appartenente alla catena di castelli posta in essere nel Medioevo a difesa della via dei Feudi Imperiali, che collegava il porto di Genova alla Pianura Padana attraverso l’Appennino Ligure.

La rocca per gentile concessione dei proprietari potrà essere visitata anche all’interno. Si proseguirà poi lungo un piacevole percorso in prima collina che riporterà a Salice Terme per una visita guidata dedicata al prodotto tipico della località: le acque minerali. Dalle terme romane ai moderni percorsi benessere si toccheranno i luoghi che hanno caratterizzato la storia termale del luogo, approfondendo le caratteristiche chimico fisiche delle acque e le loro proprietà curative.

Dopo la passeggiata, per i partecipanti che desiderassero completare la giornata tra gusto e benessere aavranno la facoltà di partecipare alla degustazione di cucina tipica presso il raffinato ristorante “La Stazione” e di sperimentare di persona gli effetti benefici delle acque termali con un percorso benessere in piscina termale , zona vapori e stanza del sale presso le Terme di Salice S.p.A. a tariffe speciali riservate per la giornata ai partecipanti alla passeggiata.

LE PRENOTAZIONI PER LA PASSEGGIATA E LE EVENTUALI ATTIVITA’ FACOLTATIVE DOVRANNO PERVENIRE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE ENTRO LA MATTINATA DI VENERDI’7 MARZO 2014

Per informazioni sulle quote di partecipazione e sulle modalità di partecipazione contattare: Telefono: (Mirella) – 3495567762 (Andrea) E-mail: calyx_pv@alice.it

Veniteci a trovare
il 9 marzo 2014

Info

calyx_pv@alice.it
3475894890 | 3495567762

Come arrivare

... in treno
Autostrada A7 uscita Casei Gerola seguire le indicazioni per Varzi- Salice Terme

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: