Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Eevelina e le fate” in “Marzo D’Autore sul Monte Soratte”

Sant'oreste RM, Italia
Google+

“Eevelina e le fate” in “Marzo D’Autore sul Monte Soratte”

Sabato 8 marzo 2014, alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Sant’Oreste (RM), verrà presentato al pubblico EVELINA E LE FATE di Simona Baldelli, libro finalista al premio Calvino 2012 e vincitore del premio Fante 2013, edito dalla Giunti.

Sulle colline dell’entroterra pesarese, a pochi chilometri dalla Linea Gotica, infuria l’ultimo terribile anno della seconda guerra mondiale: i tedeschi e i fascisti in ritirata si scontrano con i partigiani del Toscano in attesa degli Alleati. Evelina è una bambina di cinque anni quando scorge i primi sfollati rifugiarsi nel granaio del padre. Quell’evento segnerà l’inizio di un’avventura che la condurrà, dalla spensieratezza dei giochi infantili condivisi con i fratelli e “un’amica speciale”, ad assistere all’orrore di una rappresaglia nazista. Evelina, protetta da due fate premurose e materne (la Nera e la Scèpa), guarda (e trasfigura) il mondo con gli occhi dell’infanzia mescolando realtà e fantasia.

L’iniziativa è parte integrante della rassegna letteraria MARZO D’AUTORE SUL MONTE SORATTE, ideata e promossa dall’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Sant’Oreste - Assessorato alla Cultura.

Ad “Evelina e le Fate” seguiranno “Dentro Ambra” di Paolo Ceccarini (15 marzo 2014), “Storie di amori, ansie e allucinazioni” di Roberto Fioravanti (22 marzo 2014) e, per concludere, “Come vuole il mare” di Alekos Rundo (29 marzo 2014).

Al termine di ogni incontro, l’organizzazione offrirà ai presenti una piccola merenda a base di prodotti tipici; l’ingresso è libero.

Informazioni: www.avventurasoratte.com o 329-8194632.

Veniteci a trovare
il 8 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: