Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nei Parchi con le racchette da neve...

Italia
Google+

Il 6 marzo - passeggiata nel Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino (Trentino-Alto Adige) UN INVERNO ALLA SCOPERTA DI TRACCE ANIMALI. Quali animali vivono d'inverno nella foresta? Attraverso le tracce che lasciano, segno del loro passaggio e della loro presenza, si potrà scoprire chi sono e come sopravvivono al freddo e alla neve. Dopo una breve introduzione all'interno, seguirà una passeggiata nei dintorni del Centro Visitatori di Paneveggio, per cercare, raccogliere, catalogare le tracce dagli animali che non vanno in letargo. Ritrovo presso il Centro Visitatori di Paneveggio alle ore 14.30. Durata attività 2 ore circa.

Costo 3 euro. Minimo 6 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0439/64854 - E-mail: info@parcopan.org

L'8 marzo - escursione con racchette da neve al Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) TRACCE SULLA NEVE Escursione di intera giornata con le Guide del Parco di Scuola Italiana Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata "Guide Alpine Ortler - Cevedale".
Tel. 3343304229. E-mail: info@guidelapine.biz ; Guide Alpine Alta Valtellina - Tel. 3313270196. E-mail: info@guidealpinealtavaltellina.it ; Scuola Italiana Alpinismo Sci-Alpinismo e Arrampicata "Guide Alpine Livigno". Tel. 0342996262. E-mail: info@guidelapine.info.

Punto di ritrovo: P.zza V Alpini, Bormio (SO), ore 9.00. Trasferimenti con auto propria. Quota di partecipazione: Adulti Euro 8,00; Ragazzi minori di 14 anni Euro 6,00; Bambini minori di 6 anni gratuita Famiglia (genitori + ragazzi minori di 14 anni) Euro 20,00. Sconto 50% per i possessori di carte convenzionate. Equipaggiamento consigliato: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (no moon-boots), ghette, racchette da neve e bastoncini.

Pranzo al sacco. L'itinerario sarà stabilito nei giorni che precedono l'escursione in relazione all'innevamento ed alle condizioni meteorologiche. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, ma richiede un minimo di attitudine alle gite in montagna. Sarà effettuata con un minimo di 5 iscritti. Per i primi 20 iscritti è possibile il prestito dell'attrezzatura.
Prenotazioni: entro le ore 18.00 del giorno che precede l'escursione presso il Punto Informativo "Torre Alberti" di Bormio Tel. 0342/901654 o l'Ufficio Turistico di Bormio Tel. 0342/903300

L'8 marzo - sulla neve al Parco Nazionale Gran Paradiso (Piemonte - Valle d'Aosta) - MIMOSE DI MONTAGNA. Echi di storie al tepore delle stalle, donne attorno al fuoco a raccontare, masche che danzano nella notte, risate che si perdono nel vento… Ritrovo alle ore 17.00 presso piazzale Casermette di Locana (TO), in valle Orco nel versante piemontese del Parco. Rientro alle ore 20.30 circa per la cena alla Trattoria di S.Lorenzo Per informazioni e prenotazioni: Tel. 340/3653595 - E-mail: info@naturalp.it

L'8 marzo - escursione al tramonto al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) CIASPOLE E POI STELLE E VIN BRULE'!
Escursione al tramonto, cena in Rifugio e osservazione delle stelle con Marco Bastoni. Partendo con le ultime luci del giorno ciaspoleremo verso uno degli antichi valichi usati dai contrabbandieri di sale: la Bocchetta del Tavola, da qui raggiungeremo i vicini prati e ci gusteremo l'apparire della prime stelle e poi, con un piccolo anello rientreremo al Rifugio in tempo per la cena. Finito di mangiare, per chi vuole, serata di osservazione delle stelle con Marco Bastoni, innaffiata dal vin brul√® offerto dal Rifugio. Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; orario di rientro previsto: 19,30 circa. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'.
Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio) e bastoncini e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata. Quota individuale: Euro 10 adulti, Euro 5 bambini. Prenotazione obbligatoria Antonio 328/8116651 antonio.rinaldi.76@gmail.com A seguire Stelle e vin brul√®: (ore 21) sperando in una notte serena, Marco Bastoni, esperto astrofilo e autore di libri su questa materia, ci svelerà i segreti del cielo stellato, offrendo anche la possibilità di vedere i corpi celesti con il telescopio. Durante la serata: vin brulè offerto dal Rifugio per i partecipanti. In caso di previsioni meteo sfavorevoli l'osservazione verrà rinviata o mutata in una serata al chiuso con videoproiettore; si consiglia una telefonata al Rifugio per conferma (0521/889353). Osservazione del cielo gratuita.
Coprirsi bene!

L'8 marzo - ciaspolata nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) - IL TRAMONTO DA UN INSOLITO BALCONE - Ciaspolata ad anello alla Pintura di Bolognola. Ritrovo: Pintura di Bolognola - Bolognola (MC). Ore 14.00. Tempo percorrenza: 3.30 ore;
Dislivello: 250 m; Difficoltà: E. Quota individuale: Euro 20 compreso uso delle racchette da neve Per informazioni contattare la Guida del Parco Fabio Miconi: Tel.
335/6844128 - E-mail: info@quattropassi.org

L'8 marzo - escursione con merenda con prodotti del territorio al Parco Lombardo della Valle del Ticino (Lombardia) ESCURSIONE IN CANOA CON MERENDA: W LE DONNE Sabato 8 Marzo presso il Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI) l'A.S.D. Red Squirrel organizza una escursione naturalistica in canoa con merenda con prodotti del territorio. Solo per questa occasione un'offerta strepitosa per le donne di tutte le età: escursione a metà prezzo sulla quota di partecipazione. Escursione naturalistica verso una lanca con acqua risorgiva. L'escursione viene fatta a bordo di canoe da 2-3 posti. Le canoe ci permettono di osservare la natura scivolando silenziosi nei meandri del fiume anche in punti irraggiungibili a piedi. A bordo delle canoe √® facile fare incontri emozionanti con la fauna tipica del parco del Ticino come gli aironi, i germani reali, le tartarughe e molto altro.
Completamente immersi nel verde, sarete accompagnati da un'esperta guida escursionistica ambientale che vi aiuterà a conoscere meglio questo incantevole posto situato a pochi chilometri dal caos cittadino. Numero minimo di partecipanti: 4. Ritrovo: ore 14.30. Fine attività: ore 18.30. Quote: Adulti: 24 Euro attività - 6 Euro tessera associativa/assicurazione (per le donne sconto 50%, ovvero quota 12 Euro più 6 Euro tessera associativa); Bambini (fino a 12 anni): 19 Euro attività - 6 Euro tessera associativa/assicurazione. La quota comprende l'attività, la tessera associativa/assicurazione e la merenda. E per tutte le donne un dolce pensiero. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: Cell. 3428174329 (Ingrid) - E-mail:
info@redsquirrel.it

L'8 e il 9 marzo - un week-end camminando con le ciaspole nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) TRAVERSATA PESCASSEROLI - SCANNO CON LE CIASPOLE Un week-end camminando con le ciaspole lungo i sentieri innevati percorsi da viandanti e pastori. Gli immensi spazi innevati della Valle di Corte, le gobbe del Marsicano sullo sfondo, i fitti boschi di faggio addormentati sotto la morsa della neve e del gelo faranno da cornice a questo splendido week-end. Ripercorreremo gli storici sentieri che collegano due fra i pi√π importanti centri montani dell'Appennino e potremo gustare l'ospitalità e il buon cibo delle "Genti d'Abruzzo". Le ciaspole sono lo strumento ideale per percorrere questo tragitto, che nel suo punto più alto arriva a sfiorare i 2000 m di quota. Le valli che attraverseremo, in cui in estate risuona il belare di numerosi greggi, appaiono in inverno come un deserto bianco. E gli stazzi dei pastori ricoperti di neve fino al tetto sembrano aspettare con pazienza il ritorno della bella stagione. Arrivati a Scanno soggiorneremo in uno dei pi√π belli e "buoni" agriturismi d'Abruzzo: il Bio-agriturismo "Valle Scannese", dove potremo ristorarci ed assaggiare le prelibatezze della cucina abruzzese. Pronti a ripartire il giorno dopo...
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0863/912760 - E-mail: informazioni@ecotur.org

L'8 e il 9 marzo - torna l'orso di segale al Parco delle Alpi Marittime
(Piemonte) - IL CARNEVALE ALPINO DI VALDIERI. Dopo un lungo periodo d'interruzione durato circa quarant'anni, a partire dal 2007, il Carnevale alpino di Valdieri che ha quale protagonista indiscusso l'Orso di paglia di segale è stato riproposto dall'Ecomuseo della Segale, con il sostegno del Parco naturale Alpi Marittime e del Comune di Valdieri, recuperando la memoria di un anziano del luogo che da giovane aveva interpretato più di una volta la mitica figura carnevalesca. Quest'anno l'evento si svolge da sabato 8 a domenica 9 marzo.
L'edizione 2014 del Carnevale alpino di Valdieri non sarà solamente un momento di festa, bensì un'occasione per restituire alla comunità locale le conoscenze acquisite negli ultimi anni di ricerca e per presentare al pubblico il patrimonio storico e culturale della media Valle Gesso.
Per informazioni: Tel. 0171/97397 - E-mail: info@parcoalpimarittime.it

Il 9 marzo - da Rocca d'Aveto al Monte Bue nel Parco Naturale Regionale dell'Aveto (Liguria) SCOPRI IL PARCO CON LE RACCHETTE DA NEVE In inverno le abbondanti nevicate che ricoprono le vette e i boschi del Parco dell'Aveto regalano scenari suggestivi: una passeggiata dopo un'intensa nevicata è un'esperienza unica, che porta alla scoperta di una natura apparentemente addormentata, dai ritmi lenti e silenziosi, dove il tempo sembra scorrere pi√π lentamente. Il CEA del Parco organizza diverse visite guidate per apprezzare al meglio e in sicurezza i paesaggi invernali. Durante l'escursione i volontari del Soccorso Alpino effettueranno alcune dimostrazioni sul soccorso e sulla sicurezza in montagna. Punto di ritrovo: ore 9.00 a Rezzoaglio presso la sede del Parco.
Rientro alle ore 16.00 (Pranzo al sacco). Difficoltà: media.
Attività gratuita: l'attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell'ambito del progetto "CostruiAMO una Liguria insieme, sicura e per tutti", promosso dall'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria. La destinazione delle ciaspolate potrà subire cambiamenti in base alle condizioni dell'innevamento. Su richiesta le racchette da neve potranno essere affittate ad un prezzo di
5,00 Euro (fino ad esaurimento).
Per informazioni: Tel. 0185/343370 - E-mail: cea.aveto@parcoaveto.it

Il 9 marzo - ultramaratona del Parco del Lago Trasimeno (Umbria) STRASIMENO 2014 La Strasimeno è la ultramaratona del Parco del Trasimeno di 58 km che si sviluppa lungo le coste del Lago Trasimeno, con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago, il più grande dei comuni lucustri. Quest'anno oltre alla ultramaratona sono previsti i traguardi intermedi di 10 km (Borghetto), la mezza maratona (Passignano), 30.2 km (Magione) e la maratona (Santarcangelo) valida come 6 Campionato Italiano di maratona ferrovieri. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 Marzo 2014.
Per qualsiasi informazione riguardante la corsa e le iscrizioni rivolgersi a Dream Runner strasimeno2013@dreamrunners.it Per informazioni sul Lago Trasimeno rivolgersi a Sistema Turistico Locale del Trasimeno - Piazza Mazzini, 10 - 06061 Castiglione del Lago (PG), Tel.
075/9652484, Fax 075/9652763 - E-mail: urat@lagotrasimeno.net

Veniteci a trovare
dal 6 al 9 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: