Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Museo Civico e Biblioteca per la Festa della Donna

Casale Monferrato AL, Italia
Google+

Museo Civico e Biblioteca per la Festa della Donna: in occasione della festa della donna, il Museo Civico e la Biblioteca Giovanni Canna organizzano due interessanti iniziative: un laboratorio didattico dedicato ai bambini è previsto nelle sale di via Cavour 5, mentre Palazzo Langosco accoglierà un’esposizione libraria.

Nel dettaglio, sabato 8 marzo Barbara Corino e Costanza Biani cureranno il laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo Le Signore del Museo, un viaggio tra le figure femminili che nei secoli hanno contribuito alla nascita del museo cittadino, per poi concludersi con un simpatico e divertente laboratorio.

Per partecipare al laboratorio didattico, il cui costo è di 3,50 euro, è obbligatoria la prenotazione all’Ufficio Museo ai numeri 0142.444.249 o 0142.444.309 in orario d’ufficio.

La Biblioteca Civica, invece, dedicherà un angolo espositivo alla narrativa classica delle donne che hanno fatto la storia della letteratura, con testi e opere tra da alcune bibliografie suggerite nelle ultime settimane da giornali e utenti.

Tra i libri esposti ci saranno La pianista di Elfriede Jelinek, Le ragazze di Madame Liang di Pearl S. Buck, Noi che ci vogliamo così bene di Marcela Serrano, Racconti di Alice Munro, Storia di mio figlio di Nadine Gordimer e Il diario di Jane Somers di Doris Lessing.

L’esposizione libraria sarà in mostra da mercoledì 5 a sabato 15 marzo negli orari di apertura della Biblioteca Civica: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30, il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Veniteci a trovare
il 8 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: