Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Donna in Questione

Pisticci MT, Italia
Google+

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Donna in Questione”, il progetto itinerante dedicato all’universo femminile che si terrà dal 6 al 15 marzo 2014 a Pisticci (mt).
L’evento, organizzato dal Comune di Pisticci e da TILT – centro per la creatività, mira ad esaltare quel processo che vede la donna sempre più impegnata ad interagire nell'ambito della vita sociale, politica, economica e culturale del nostro Paese.

Il programma è articolato in una serie di appuntamenti cinematografici, espositivi, letterari e convegnistici sul tema della donna. Ad aprire e chiudere l’iniziativa saranno il Premio “Women in Question” dedicato alle donne operanti in Basilicata che si sono distinte nell’ambito della creatività, del giornalismo e della tutela del territorio nell’anno 2013 e il convegno sul tema europeo 2014 “Conciliazione del lavoro e della famiglia”.
Durante gli appuntamenti costante sarà l’attenzione alle discriminazioni di genere e alla violenza sulle donne. Presso TILT è in programma, per tutto il periodo, la mostra Internazionale di Arti VIsive “Donna in Questione” dove esporranno gli artisti: Anastasia Moro, Claudia Mazzitelli, Franco Nuti, Leonardo Schiavone, Marinella Canonico, Mariva Zacharof, Morena Zandomeneghi, Roberto Morreale, Stella Kukulaki, Theo Dacula e Valentine Celsi.

Gli autori indagano, attraverso le loro opere, sul tema della donna nell’ambito della creatività e della partecipazione. Sedici le opere realizzate dagli undici artisti selezionati per la mostra di cui otto donne. L’esposizione sarà aperta dal 6 al 14 marzo 2014 presso TILT - centro per la creatività in Via Quattro Caselli Marconia di Pisticci e inaugurata il giorno 7 alle ore 18:00 da Gaetano Russo. Segue programma completo VEN 7 Marzo / Marconia di Pisticci - Centro TILT - ore 18:00/21:00 Apertura lavori - Inaugurazione mostra Internazionale di Arti Visive “Donna in Questione” Convegno - Anno europeo 2014 / Conciliazione del lavoro e della famiglia Presidente Consiglio Regionale - Commissione Pari Opportunità - Amministrazione Comunale Premio “Woman in Question” dedicato alle donne che in Basilicata si sono distinte nel mondo del Giornalismo e tutela del Territorio nell’anno 2013. Proiezione di film brevi Lucania Film Festival Women SAB 8 Marzo / presso Istituti Scolastici TILT e Lucania Film Festival incontrano gli Studenti delle Scuole Secondarie Superiori del Territorio per la realizzazione della Web Tv sul tema delle pari opportunità Pisticci - Piazza Umberto I - ore 10:00/13:00 / Marconia - Piazza Elettra - ore 18:00/20:00 Mimose e Pensieri di penne rosa nell’ambito del progetto “L’esercito di Carta” in collaborazione con l’Associazione Emanuele Angelone 11 e 72 DOM 9 Marzo / Marconia di Pisticci - Centro TILT - ore 09:00/12:30 Ciclopasseggiata sui sentieri delle mimose e affissione dei pensieri di penne rosa GIO 13 Marzo / Pisticci Scalo - Circolo Ricreativo Culturale L’Alba - ore 18:30/20:30 Commissione per le Pari Opportunità - Amministrazione Comunale - Associazioni TILT incontra i giovani per la realizzazione della Web Tv sul tema delle pari opportunità Proiezione di film brevi Lucania Film Festival Women VEN 14 Marzo / Marconia di Pisticci - Centro TILT - ore 20:30/22:00 Notti di Teatro - “Maria Barbella dal braccio della morte alla vita” a cura di Compagnia senza Teatro New York. 1892. Una storia realmente accaduta. Maria Barbella, lucana, la prima donna ad essere condannata alla sedia elettrica Mostra Internazionale di Arti Visive “Donna in Questione” SAB 15 Marzo / Pisticci Centro - Casa Elizia - 20:30 Premio “Woman in Question” dedicato alle donne che in Basilicata si sono distinte nel mondo della Creatività per l’anno 2013. Proiezione di film brevi Lucania Film Festival Women Lezione / concerto di Arpa popolare a cura di Giuliana De Donno.

Veniteci a trovare
dal 6 al 15 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: