Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Pasqua del Castellodi Gropparello

Via Roma 84, Gropparello PC, Italia
Google+

Alla Pasqua del Castello, la sorpresa è un drago nell’uovo. Il 20 e il 21 aprile, Merlino guida i giovani cavalieri nella Magica Caccia al Tesoro alla ricerca dell’Uovo del Drago al Castello di Gropparello (PC).

Quando ancora non si compravano dal pasticcere, non vi sareste avvicinati con tanta tranquillità a quelle uova un po’ più grandi del normale. Perché sareste potuti incappare in quelle di un drago. Esattamente come quelle che ora Merlino vi chiede di trovare il 20 e il 21 aprile, per la salvezza del Castello di Gropparello (PC).

Sulle colline piacentine, a dominare le Gole del Vezzeno, dove i draghi ancora usano covare, il grande Mago aspetta da tempo l’esercito di giovani cavalieri che dia un senso alla sua premonizione e protezione al maniero, che sarebbe minacciato da un grave pericolo. Durante l’inverno, in uno dei tanti giorni di meditazione, nel freddo delle rocce millenarie, il mentore di Artù ha infatti avuto la visione di un’armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico, in rapido avvicinamento al castello, mosso da intenzioni d’assedio e di conquista. Ma un drago bianco, comandato da un giovane cavaliere sarebbe riuscito a sconfiggerlo, dopo una lunga battaglia.
La visione diceva che il drago era comandato da un giovane cavaliere, che nella prima luna di primavera aveva trovato un uovo di drago sotto le mura del castello, e che essendo presente allo schiudersi dell’uovo, era diventato il cavaliere di quel drago godendo per tutta la vita della sua fedeltà e della sua grande forza. Egli sarebbe stato chiamato il “Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Merlino ha quindi atteso per tutto il lungo inverno, che arrivassero giovani valorosi da accompagnare alla grande prova: La ricerca dell’uovo del Drago, per sconfiggere gli eserciti nemici.

Ora il momento è giunto: nelle giornate del 20 e del 21 aprile - aiutati da Morgana e Viviana e da giovani fauni del mondo delle terre traverse - i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole – che otterrà l’investitura a Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello - troverà l’Uovo di Drago, mentre a tutti gli altri la fata del Lago porterà ovetti di cioccolata.

Ingresso al prezzo di 18 euro per gli adulti e 14 per i bambini, comprensivo di visita al Castello, Parco delle Fiabe – il primo parco Emotivo d’Italia - e l’avventura Caccia all'Uovo del Drago.


sito web: 

Veniteci a trovare
dal 20 al 21 aprile 2014

Info

0523855814

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: