Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Eco.Logic Market premia chi ricicla

Via Tiburno 33, Roma
Google+

La seconda e quarta domenica del mese, all'interno dell'ex magazzino SPAZIO TIBURNO il Riciclo Creativo, L'Artigianato, Laboratori, Mostre, Intrattenimento e buona cucina saranno i protagonisti di una programmazione ricca e stimolante.

Mille mq, tutti da scoprire, in cui gli artigiani si alterneranno durante gli appuntamenti, in modo da offrire una vasta scelta di creazioni artigianali ecosostenibili e dell'arte manuale tradizionale: Accessori, Arredo, Abbigliamento creati con i più svariati materiali ma anche Prodotti Naturali e di Botteghe Equosolidali.

Ma non è tutto: infatti incontri, dibattiti, mostre, eventi ed iniziative saranno organizzati per tutti, grandi e piccini.

Partiremo con l'inaugurazione della campagna di sensibilizzazione “TI CONVIENE RACCOGLIERLA...” un'iniziativa che trasforma il materiale richiesto consegnato in buoni sconto da utilizzare presso gli stand di artigiani che aderiscono all'iniziativa.

Ogni appuntamento della campagna “TI CONVIENE RACCOGLIERLA...” sarà dedicato al recupero di uno specifico materiale.

Domenica 9 marzo si inizia con la raccolta della carta: per ricevere il buono porta con te un cumulo di carta della dimensione di circa una risma (giornali, quotidiani, riviste). 
Troverai il punto di raccolta all'ingresso del mercato.

L'obiettivo è incentivare a ridurre gli sprechi, tutelare l’ambiente e ripartire da un’economia basata sulla produzione locale. I materiali raccolti saranno messi a disposizione dei maestri del riciclo e, anziché finire in discarica, potranno essere trasformati in opere ed oggetti unici.

Eco.Logic Market è anche formazione, grazie alla presenza di infopoint di associazioni attive nel settore, workshop e laboratori sui temi del riciclo creativo.

Eco.Logic Market offre la possibilità di una domenica diversa, trascorsa curiosando tra stand originali, esposizioni fotografiche ed opere di artisti sensibili al tema del riciclo.
Il tutto condito da buona musica in uno spazio accogliente dove è possibile gustare un brunch e un aperitivo preparato da attività locali che utilizzano solo prodotti alimentari selezionati e genuini.

Veniteci a trovare
il 9 marzo 2014

Info

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: