Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pedalare in Abruzzo con BIKELIFE

Abruzzo, Italia
Google+

Pedalare in Abruzzo con BIKELIFE, grandi emozioni su due ruote!

Il cicloturismo è uno degli sport più adatti per scoprire i mille volti dell’Abruzzo, unicum di ambienti eterogenei, paesaggi che coccolano ed entusiasmano il visitatore che si trova ad intraprendere un viaggio nella nostra Regione. Un viaggio in sella ad una bici, percorrendo il gran numero di sentieri che permettono un comodo accesso alle aree interne. Percorsi ed itinerari dislocati in modo omogeneo sul territorio regionale, con lo scopo di mostrare al turista i variegati panorami geo-morfologici e culturali dell’Abruzzo (parchi, aree protette, siti storici ed archeologici, mare) abbinati alla proverbiale ospitalità abruzzese. Percorsi di diversa difficoltà e lunghezza che si adattano sia ad un pubblico che ama pedalare tra pianure e colline sia al cicloamatore che è sempre alla ricerca di nuovi tracciati per sfide più impegnative, senza dimenticare gli accompagnatori che godranno di un programma personalizzato. Quasi tutte le escursioni proposte partono da centri abitati dove è possibile trovare informazioni turistiche, ospitalità e assistenza. Le varie tappe di ogni itinerario (tour) sono raggiungibili nell’arco della stessa giornata o, in alternativa, in più giorni qualora si volesse soggiornare nei caratteristici centri storici.

BIKELIFE live your passion nasce con l’intento di PROMUOVERE il TERRITORIO con la BIKE (turismo in bicicletta), elemento e strumento validissimo di conoscenza e promozione territoriale. Andare in bicicletta nel tempo libero, per una semplice escursione in giornata o per una vacanza, è bello e divertente, consente di fare del sano movimento e, se in simpatica compagnia, di socializzare. Ci si immerge nella natura, si scoprono lentamente le bellezze del territorio, si visitano le emergenze naturali, culturali ed artistiche. Si fanno piacevoli ed imprevisti incontri con abitanti del posto o altri escursionisti, si gustano le specialità eno-gastronomiche locali.

BIKELIFE live your passion sostiene che viaggiare in bicicletta sia una forma di "turismo eco-compatibile per diverse ragioni che vanno dall'utilizzo, in primis, di “mezzi ecologici", allo scarso (se non nullo) impatto sul territorio anche in termini di congestione ed infrastrutture. Il turismo lento consente poi di attraversare il territorio apprezzandone e valorizzandone le sue emergenze ambientali e culturali. Tutto il territorio, perché un percorso in bicicletta non taglia fuori località solitamente trascurate, che magari hanno invece tanti piccoli "tesori" da offrire al viaggiatore. La predisposizione poi di percorsi ciclabili, spesso consente il recupero e la valorizzazione di territori o ambienti di pregio naturalistico, paesaggistico e culturale; ne consente una fruibilità e una conoscenza diretta che altrimenti, con altri “mezzi di trasporto”, sarebbe impossibile.

BIKELIFE live your passion propone idee di vacanza in movimento, accompagnate ed organizzate, avvalendosi di guide esperte, preparate e multilingue, aderenti alla Federazione Ciclistica Italiana.
Promuove veri e propri pacchetti turistici/sportivi che soddisfanno le esigenze cicloturistiche di principianti ed esperti, con vari livelli di allenamento.
Sostiene la creazione di itinerari e percorsi fuoristrada per passeggiate in sicurezza a stretto contatto con la natura.

Alcune nostre idee di vacanza:
MountainBike TrailCamps Abruzzo, due giorni per scoprire il Parco Sirente-Velino, la stazione montana di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo e il borgo di Santo Stefano di Sessanio con Rocca Calascio, luoghi di culto della montagna abruzzese.
Transappenninica da Sulmona a Roma attraverso 2 regioni, quattro giorni attraverso natura selvaggia, boschi incantati, trails, ruscelli, fiumi unici nella loro integrità primordiale.
SannioRAID viaggio avventura in MTB nel Sangro-Aventino, un viaggio differente.
Quasi 200 km in quattro giorni di mountain bike nei territori Abruzzesi anticamente abitati dai Sanniti (Carecini) e dai Frentani, alla scoperta delle tracce degli Italici che abitavano la nostra terra prima della venuta dell'Impero Romano.

Il Cammino di San Tommaso in bike, il Cammino di San Tommaso è un itinerario culturale, naturalistico e spirituale che collega la città di Ortona, custode delle spoglie dell'Apostolo sin dal 1258, a Roma con la Basilica di San Pietro. Un lungo percorso che attraversa il cuore dell'Abruzzo più autentico esaltando le eccellenze paesaggistiche di cui è ricca la regione ed i luoghi della fede quali chiese, eremi ed abbazie, custodi silenti di spiritualità.

Bike to Coast in Abruzzo, due giorni sul mare vissuti sulle due ruote, fiancheggiando la Costa Abruzzese. La tratta che vi proponiamo, costituisce l'intera rete del progetto Bike to Coast, la pista ciclabile che percorre l'intera costa abruzzese e che, una volta ultimata, con i suoi 131 km sarà la ciclovia più lunga d'Italia. Il percorso Bike To Coast coinvolgerà le province di Teramo, Pescara e Chieti e toccherà 19 comuni, con partenza da Martinsicuro e arrivo a San Salvo.

I Nostri servizi ai Biker:
BIKELIFE live your passion offre servizi a completamento dell’offerta turistica che rendono il pacchetto idoneo per ogni tipologia di biker.
Noleggio Bike MTB (muscolari e/o a pedalata assistita), assistenza tecnica e meccanici, abbigliamento e accessori, trasporto con automezzi attrezzati e scuola di formazione per chi vuole imparare e per chi vuole crescere.

Veniteci a trovare
dal 5 marzo al 31 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: