Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

De Gustibus: I piaceri della tavola e della vita all’aria aperta

Villa Malenchini, Parma PR, Italia
Google+

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 torna l’atteso appuntamento con il Gusto nella verdissima campagna di Carignano (PR), ad una manciata di km dal centro città.

Il titolo “De Gustibus” dice già tutto: non si poteva pensare ad un nome migliore per la più famosa Mostra-Evento dedicata ai Piaceri della Tavola e della Vita all’Aria Aperta.

De Gustibus è Storia: da ben 9 anni, infatti, nel prestigioso Parco di Villa Malenchini, l’eccellenza italiana viene celebrata nelle sue diverse forme: buon Cibo & buon Vino, Artigianato Artistico, Moda e Arredamento Giardino. Come sempre, i visitatori saranno conquistati dall’indescrivibile eleganza di Villa Malenchini, una delle residenze d’epoca più rinomate nel territorio.

La Villa, aperta eccezionalmente per l’occasione, è circondata da un favoloso Parco di 15 ettari in cui ogni anno prende vita l’evento. Con un programma interamente dedicato al Gusto Italiano e a tutte le sue sfaccettature, De Gustibus è molto più di una convenzionale rassegna fieristica - è un autentico Parco tematico multi-attività! Veniamo ora allo svolgimento.

Il Mercatino di Qualità si snoda lungo i viali alberati del Parco, dove sono allestiti stand-gazebo in cui sfilano prodotti tipici altamente selezionati, sapori autentici, golosità per tutti i gusti, ma anche tipico artigianato italiano tra i più ricercati. Un’area esclusiva sarà riservata all’Arredamento d’epoca per il giardino con una raffinata scelta di proposte presentate da numerosi espositori per arricchire l’offerta, già presente in fiera, dei materiali moderni e della florovivaistica.

Nei prati chilometrici del Parco ci saranno Street Food & Pic Nic a prova di gourmet; De Gustibus vanta vere e proprie Cucine sull’Erba e quest’anno ci si potrà ingolosire visitando: l’isola dedicata ai cuochi parmigiani che delizieranno con le loro ricette tradizionali, l’angolo barbecue con l’originale e inimitabile bistecca fiorentina, i bistrot di alta salumeria, naturalmente la gelateria e pasticceria all’aria aperta e il corner benessere dedicato a spremute e frullati di frutta, verdura, cibo salutare e curativo.

Da leccarsi i baffi… Sarà un piacere assaggiare tutte queste squisitezze e come da tradizione, i visitatori potranno organizzare un personale e golosissimo Pic Nic sull’erba riempiendo i cestini con i loro prodotti preferiti!

Il grande Chef Gualtiero Marchesi ci suggerisce che: «Lo Street Food o “cibo di strada” è il modo più diretto per assaporare le eccellenze della cucina italiana». Siccome, però, il buon cibo e il buon vino deve essere gustato in comodità, saranno allestiti tavoli, panchine e gazebo ad uso degli ospiti. Per i più romantici invece anche quest’anno non mancherà la Trattoria Tipica sotto i portici fioriti della barchessa della Villa.

Il 2014 è un anno speciale e sarà proposto un calendario attività ancora più ricco! Si potrà prendere parte a degustazioni guidate di prodotti tipici e vini, visite accompagnate alla scoperta della Villa e del Parco; per i più piccini ci saranno le tate, i corsi e laboratori ludico-didattici, le passeggiate con i pony e gli spettacoli teatrali. Inoltre, non mancheranno le attività sportive: Nordic Walking e le biciclettate dell’Associazione BICINSIEME.

E’ sempre benvenuto chi viene accompagnato dal fedele amico a quattro zampe! Per i turisti e i camperisti saranno organizzate escursioni guidate alla Città di Parma, alle zone di produzione (caseifici e salumifici) della Food Valley, ai Musei del Cibo e ai Castelli del Ducato.

Si ricorda che per i camperisti è riservata una speciale Area all’interno del Parco di Villa Malenchini a cui si accede prenotando il Carnet del Camperista che fino al 10 aprile darà anche diritto all’estrazione di “gustosi premi”.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito www.degustibus.parma.it e a seguirci su Facebook. Organizzazione: Villa Fortuny di Eletta Malenchini & C. sas Cell. 335 66 16 887 Tel. 0521-506604 info@degustibus.parma.it www.degustibus.parma.it

Veniteci a trovare
dal 9 al 11 maggio 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: