Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Florence Bike Festival

Parco delleCascine, Firenze
Google+

Perché la bicicletta cambia la vita... Tre giorni, dal 28 al 30 marzo, nel parco più bello della città, una manifestazione tutta dedicata alla bicicletta. Area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri.

Con i Mondiali di ciclismo Firenze ha riscoperto la bicicletta, un nuova mobilità moderna e ecologica, uno sport bello e popolare, una moda che è anche salutare.
E ora?

Dobbiamo dare seguito a questa passione. Il primo Festival Internazionale della bicicletta che abbiamo organizzato l’anno scorso, in concomitanza con la Granfondo Firenze De Rosa che ha permesso a oltre 2.500 appassionati di testare il percorso sui cui poi si sono svolti i Mondiali, è stato un successo che vogliamo replicare. Ma adesso quel festival appartiene a una città innamorata delle due ruote e quindi lo portiamo dentro al parco più grande e bello, “le Cascine” il nostro Central Park.

Il festival nel Parco
Un lungo fine settimana nella primavera del 2014 per dare vita a una grande manifestazione. Non una fiera ma un festival popolare e adatto a tutti i gusti. Spazio anche all’indoor cycling, alle performance acrobatiche (bmx, trail, dirt) e ai laboratori per bambini. Ci saranno pure le biciclette che hanno fatto storia: a Firenze arriverà il giro d’Italia d’epoca.

Ingresso gratuito!

La Granfondo Firenze sceglie il Mugello

La seconda edizione della Granfondo Firenze De Rosa, domenica 30 marzo, sfruttando sempre il circuito dei Mondiali porterà i corridori a cimentarsi sulle montagne del Mugello. Partenza dalle Cascine, attraversamento della città e poi il Passo del Giogo e della Futa per tornare in città. L’arrivo sullo strappo di Via Salviati, altro omaggio ai Mondiali.

Salgono con noi
Il Festival ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze. Hanno aderito e stanno collaborando alla sua realizzazione le associazioni sportive, lo staff de L’Eroica (la corsa sulle strade bianche della provincia di Siena), le principali aziende del settore.

BiciFi è un marchio di Firenze Fiera e Sicrea.

L’edizione 2014 è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Xenia.
Segreteria organizzativa e coordinamento commerciale: Sicrea srl, Firenze
Ufficio commerciale:Expotime, Milano info@expotime.com

www.granfondofirenze.it

Veniteci a trovare
dal 28 al 30 marzo 2014

Info

info@bicifi.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: