Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un finesettimana nei Parchi

Italia
Google+

Scopriamo la natura con i parchi! 

Il 14 marzo - laboratorio per bambini al Parco Fluviale Gesso e Stura (Piemonte) - ARIA DI PRIMAVERA. Laboratorio naturalistico - creativo per bambini (5 - 11 anni) con la realizzazione di un piccolo manufatto a partire da materiali naturali.
Dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Casa del Fiume (Cuneo, via Porta Mondovì 11/a). Quota: 3 Euro a bambino.

Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Tel. 0171/444501 - E-mail: parcofluviale@comune.cuneo.it

Il 15 marzo - ciaspolata notturna al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) LUNATA DI FINE INVERNO Ciaspolata notturna al chiar di luna per salutare l'arrivo della Primavera. Durante l'escursione vi sarà un "simpatico aperitivo". A seguire, una cena a base di prodotti tipici di montagna presso una struttura del luogo.
Difficoltà: facile. Tempi stimati e dislivello: circa 2-3h, pochissimo dislivello. Orario ritrovo: 17.30. Come arrivare: Dopo il capoluogo di Villa Minozzo, alla rotonda prendere la terza uscita in direzione Febbio-Civago. Al distributore di Asta, lasciare la provinciale svoltando a destra in direzione Febbio S.P. 99. Superato l'abitato di Febbio, svoltare a sinitra per Febbio 2000 Rescadore. Ritrovo presso piazzale biglietteria e risto-bar Mony & Miky. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: Alessandro 340/2279205 alessandro@passidagigante.it; Davide 349/5852699 davide@passidagigante.it; Chiara 333/9874013 chiara@passidagigante.it

Il 15 marzo - escursione con le ciastre al Parco delle Alpi Marittime (Piemonte) -  LUNATICA A SANT'ANNA DI VALDIERI. L'accompagnatore naturalistico Daniele Regine, esperto di lupi, e la Locanda alpina Balma Meris sabato 15 marzo hanno organizzato una facile passeggiata nel Parco alla ricerca di tracce di animali, per contemplare la volta celeste e per raccontare antiche storie. Al rientro dall'uscita alla scoperta delle magiche atmosfere che regala la natura nelle notti d'inverno cena alla Locanda alpina. Ritrovo alle ore 17.30, presso la Locanda alpina Balma Meris. Costo accompagnamento: 5 Euro. Costo della cena: 15 euro (bevande escluse). Materiale necessario: abbigliamento e calzature adeguate ad affrontare un'escursione invernale in notturna, lampada frontale, racchette da neve (eventuale noleggio a 3 Euro).
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 338/8893312 - 0171/97459

Il 15 marzo - escursione con merenda con prodotti del territorio al Parco Lombardo della Valle del Ticino (Lombardia) ESCURSIONE NATURALISTICA IN CANOA.
Sabato 15 Marzo presso il Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI) l'A.S.D. Red Squirrel organizza una escursione naturalistica in canoa con merenda con prodotti del territorio. Escursione naturalistica verso una lanca con acqua risorgiva. L'escursione viene fatta a bordo di canoe da 2-3 posti. Le canoe ci permettono di osservare la natura scivolando silenziosi nei meandri del fiume anche in punti irraggiungibili a piedi. A bordo delle canoe è facile fare incontri emozionanti con la fauna tipica del parco del Ticino come gli aironi, i germani reali, le tartarughe e molto altro.
Completamente immersi nel verde, sarete accompagnati da un'esperta guida escursionistica ambientale che vi aiuterà a conoscere meglio questo incantevole posto situato a pochi chilometri dal caos cittadino. Numero minimo di partecipanti: 4. Ritrovo: ore 14.30. Fine attività: ore 18.30. Quote: Adulti: 24 Euro attività - 6 Euro tessera associativa/assicurazione; Bambini (fino a 12 anni): 19 Euro attività
- 6 Euro tessera associativa/assicurazione (la quota comprende l'attività, la tessera associativa/assicurazione e la merenda).
Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Cell. 3428174329 (Ingrid) - E-mail: info@redsquirrel.it

Il 15 marzo - Cinque Terre Walking Park al Parco Nazionale delle Cinque Terre (Liguria) VISITA CON GUIDA TURISTICA AL BORGO DI CORNIGLIA Appuntamento con la guida ore 10.30 - Stazione F.S. davanti all'Info Point del Parco di Corniglia.
Info e prenotazioni - partecipazione gratuita: visiteguidate@ati5terre.it oppure 0187/743500 (Cinque Terre Point La Spezia). Si ricorda che la percorrenza sui tracciati del Parco Nazionale delle Cinque Terre dovrà sempre avvenire in condizioni meteo climatiche buone, con calzature adatte e da parte di persone dotate di buona pratica escursionistica. In caso di maltempo l'attività verrà annullata. Max 25 partecipanti a escursione.

Il 15 marzo - piacevole camminata al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini (Lazio) VISITA ALL'AREA FAUNISTICA DEL CERVO Piacevole camminata di circa 2 Km con gli operatori del Parco che ci condurranno alla conoscenza del cervo. Ora e luogo dell'appuntamento: ore
10.30 presso il bivio per Prataglia - Campaegli. Grado di difficoltà: basso. Durata: 2 ore circa. Abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
Costo: 3 euro a persona da consegnare in loco all'operatore. Le attività vanno prenotate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e obbligatoriamente tre giorni prima.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria): Tel. 0774/827221 -
E-mail: promozione.sviluppo@simbruini.it

Il 15 e il 16 marzo - due giorni sui sentieri dei lupi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) TEMPO DA LUPI Due giorni per calcare i sentieri che anche i lupi usano per spostarsi:
cammineremo nel loro regno anche con l'aiuto delle ciaspole, per cercare le loro impronte e leggere nel paesaggio i loro movimenti per la caccia alle prede. Difficoltà delle escursioni: media. Durata: 3 giorni/2 notti o 2 giorni/1 notte. Equipaggiamento: scarponi da trekking impermeabili (gore-tex), zaino, capi adatti anche per temperature più basse, cappello, guanti, macchina fotografica, binocolo, torce elettriche.
Età: 12+ . Costo: 90,00 Euro (2 gg/1 notte) Per informazioni: Cell. 329/2947809 - 349/3938773 - E-mail:
info@camosciara.com

Il 16 marzo - escursione con le racchette da neve al Parco Nazionale Gran Paradiso (Piemonte - Valle d'Aosta) LA BELLA RACCHETTATA NEL BOSCO. Escursione guidata con le racchette da neve nella Valsavarenche, versante valdostano del Parco. Destinazione: Casa di caccia reale di Orvieille (m 2165).
Per informazioni e prenotazioni: E-mail: info@ambientenatura.com - Tel. 0165/363851 - 335/8118731 - 329/9042298

Il 16 marzo - laboratorio per bambini al Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) C'E' UOVO E UOVO!
Attività di laboratorio, per bambini dai 4 ai 12 anni. Uova che si schiudono, pulcini che nascono, Visita "all'albero dei nidi" del Centro visita di Villa Torre (loc. Settefonti Ozzano Emilia) e aspettando la Pasqua coloriamo uova e costruiamo pulcini. Costo: 5 Euro. A cura delle Guardie Ecologiche Volontarie Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 14 marzo): Tel. 051/6254821 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it 

Il 16 marzo - appuntamento per gli appassionati di birdwatching al Parco Naturale Regionale del Beigua (Liguria) BIANCONE DAY Raduno diventato ormai appuntamento fisso per gli appassionati di birdwatching, che da alcuni anni convergono numerosi nel Parco del Beigua, sulle alture di Arenzano, confidando di assistere ad un consistente passaggio di Bianconi. Il Biancone è la specie che caratterizza maggiormente la migrazione dei rapaci diurni sui contrafforti sud orientali del Parco del Beigua e della Z.P.S. Beigua - Turchino, area segnalata come il principale punto di passaggio in Italia, sia in autunno sia in primavera, e uno dei maggiori del bacino mediterraneo. Durante l'iniziativa sarà possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale. L'iniziativa è attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. consigliato l'uso di binocolo e/o cannocchiale. gradita la prenotazione telefonica preventiva per meglio gestire alcuni aspetti logistici dipendenti dal numero di partecipanti. Ritrovo: ore 8.30, presso il parcheggio antistante la sede del Parco del Beigua, Via Marconi 165, Arenzano. Difficoltà: facile. Durata iniziativa: giornata intera.
Pranzo: al sacco. Costo iniziativa: gratuita
Per informazioni: Tel. 010/8590300 - E-mail: info@parcobeigua.it

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: