Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Oktoberfest, la festa della birra a Monaco

Monaco di Baviera
Google+

Monaco di Baviera, per due settimane, capitale mondiale della birra con l'Oktoberfest!

L'Oktoberfest inizia sabato 20 settembre e dura fino a domenica 5 ottobre 2014.

La nota frase "O'zapft is!" ("E' spillata"), pronunciata dal sindaco che dà l'avvio alla festa, apre come di consueto la cerimonia che si svolge nello stand Schottenhamel

Gli stand si trovano a Theresienwiese (prato di Therese), una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco - circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale.

I vari stand, ognuno decorato ed allestito in maniera diversa (si consiglia di visitarli tutti per gustarne colori, musica e atmosfera), possono contenere fino a 7.000 posti a sedere solo in quello della Hofbräu - ed appartengono alle principali fabbriche di birra nate da secoli a Monaco.

Come raggiungere la festa

La fermata più comoda della metropolitana per arrivare direttamente all'Oktoberfest è "Theresienwiese" (linee U4 e U5). Come alternativa c'è la fermata "Goetheplatz" (linee U3 e U6).

L'Oktoberfest è una festa pubblica, aperta a tutti. Si può girare fra i vari stand senza pagare nulla, fatta eccezione però per lo stand storico, a pagamento, se si usufruisce di un tavolo per bere e mangiare. Gli stand delle diverse fabbriche di birra sono enormi e possono ospitare migliaia di persone in grandi tavolate di legno.

L'Oktoberfest è accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 23.30, sabato, domenica e festivi (3 ottobre) dalle 9 alle 23.30. La birra viene servita fino alle 22.30.

Gli stand "Käfers Wiesnschänke" e "Weinzelt", più eleganti e frequentati anche dai vip, chiudono all'1 (la birra viene servita fino alle 0.30). 

Un boccale di birra - 1 bicchiere che contiene 1 Litro di birra ("ein Maß"), costa intorno a 9,50 Euro. 

Vi è un parcheggio adibito appositamente per i camperisti: l'Oktoberfest Camping (De-Gasperi-Bogen, Monaco) che si raggiunge dall'autostrada A99 fino all'incrocio München-Ost e poi la A94 fino all'uscita Feldkirchen-West, seguendo le indicazioni Messe/ICM (Fiera di Monaco). Da questo punto l'Oktoberfest si raggiunge in circa 20 minuti con la metropolitana U2 fino a Innsbrucker Ring, poi U5 fino a Theresienwiese.

Per tutti coloro che non hanno il camper e hanno bisogno di un soggiorno a Monaco, vi sono pacchetti di viaggio e soggiorno molto appetibili e convenienti! Affrettatevi per sapere di più... chiedendo informazioni a: commerciale@finesettimana.it (contatto sig.ra Elga Pecchio).

Buona birra a voi!

Veniteci a trovare
dal 20 settembre al 5 ottobre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: