Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione LA MIA ISTANBUL

Libreria Altroquando Via Del Governo Vecchio 80, 82, 83, Roma, Italia
Google+

di Francesca Pacini, Ponte Sisto edizioni

"Tutto, qui, è contraddizione.
E, forse, è così che deve essere: non sempre la soluzione rappresenta l’approdo migliore. L’epica del mistero preferisce gli spazi bianchi fra le parole.
Chi viene a Istanbul la prima volta deve prepararsi all’inevitabile: perdere la coscienza di sé e ritrovarla alla fine del viaggio, trasformata per sempre.
Ma deve cercare il vento con lo stesso desiderio di un aquilone".

Collabora alla presentazione la rivista Osservatorio Iraq

Istanbul è un cancello fra mondi. A metà fra reportage e diario di viaggio, una guida per conoscere meglio la città attraverso l'esperienza diretta di una donna che sfida le convenzioni del mondo musulmano per compiere un’avventura in solitaria. Un viaggio al femminile che diventa anche trasformazione interiore, rapporto con le proprie contraddizioni stimolate dai contrasti di questa suggestiva metropoli, in bilico fra oriente e occidente, modernità e tradizione, cultura islamica e convivenza cosmopolita.
Istanbul è una città magica, che da sempre affascina abitanti e turisti. Dai dervisci rotanti che danzano per la gloria di Allah ai quartieri alla moda in cui sembra di trovarsi a New York, dalle gite in Asia con il battello alla preghiera insieme alle donne velate nelle moschee, dai vagabondaggi in riva al Bosforo ai vapori misteriosi dell’hamam, un diario che descrive Istanbul, crocevia e incontro di opposti. Alla fine del viaggio, la protagonista avrà indagato a fondo il senso e la direzione del suo destino. Una contaminazione fra resoconto giornalistico, racconto di viaggio e guida pratica per aiutare i lettori e le lettrici a vivere e capire Istanbul evitando il turismo di massa.

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: