Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CRISTINA RIZZO | Loveeee + Laboratorio + No Tengo Dinero | 1 > 6

Teatro Valle Occupato Via del Teatro Valle 21, Roma, Italia
Google+

● CRISTINA RIZZO ●

martedi 1 > sabato 5 | h.10
↘ LABORATORIO

>sabato 5 aprile | h. 18
↘ LOVEEEE _DISCORSI CON ALCUNI ESERCIZI DI GRAZIA

>domenica 6 aprile | doppia replica h. 19/21
↘ NO TENGO DINERO _OR THE UNPREDICTABLE TECHNOLOGY OF MY MIND

Cristina Rizzo, coreografa e danzatrice, sarà al Teatro Valle Occupato con:

● LOVEEEE ● prosegue nella frequentazione, condivisa con il pubblico, di un formato performativo tra la teoria e la pratica dove si allenano simultaneamente il movimento di un pensiero e la scrittura di un corpo. Un luogo ideale e protetto. Fuori dall’istanza teologica, la grazia riguarda una certa attitudine dell’opera (ma anche dell’individuo) verso l’esterno e, anche, verso la norma. Caratterizzata da una certa efficace organizzazione della forza e della libertà delle risposte di fronte alle gerarchie precostituite, la grazia indica una più intima democrazia secondo i principi di un’estetica della sovrabbondanza, del successo miracoloso, del rischio e dello slancio. Ogni economia non è aggraziata ma c’è un’economia della grazia. Rarefazione del potere, la grazia non è solo la bellezza in movimento, ma è politica di dissimulazione in grado di cambiare le prodezze tecniche ed il dominio delle esigenze indicando la disparizione dei sistemi.

-------------------------------------------------

● LOVEEEE (LABORATORIO) ● L’idea di studio che si propone naviga intorno alla tecnologia del corpo in movimento. Un’adesione a ‘qualità in release’ del tono muscolare ed una’pratica ritmica’della struttura articolare.
MANTRA: L’apparizione di un’immagine corporea si costituisce sempre tra il piano dell’esperienza ed il piano dell’immaginazione, tra la pratica dei muscoli e la scrittura di un enunciato emotivo che si sottrae all’organizzazione del linguaggio.
ATLETICA: Si pratica l’erotica del corpo, Si cerca ritmo. Si lasciano emergere le specificità. Si aderisce ad un ordine cinestetico senza sforzo e senza rumore. Si usa il corpo come un veicolo che si muove da solo.

Il laboratorio è rivolto a danzatori e a chi svolge pratiche legate al movimento.E’ parte di un ciclo di seminari di formazione sui percorsi attuali della coreografia contemporanea italiana.

-------------------------------------------------

● NO TENGO DINERO ● Cartolina esotica, riflesso cangiante che si snoda sullo sfondo di un’imminente ‘fine del mondo’, NO TENGO DINERO segue una teoria coreografica ed una tecnologia performativa che lavora sul presente della simulazione come ‘tempo altro’ dell’azione, componendo una partitura fatta esclusivamente di tratti intensivi e qualità espressive. Le due performers, lungo un tracciato di modalità topiche della seduzione – pose pop, brani struggenti, vezzi divistici, mantra, arringhe, motivi melodici, sample, fermi-immagine porno, frammenti di tragedia – si perdono progressivamente nel cuore stesso dei clichè in-credibili che mettono in campo, fra le pieghe dell’ostentazione pura, in un enigmatico e aleatorio effetto-personaggio, comico e tragico allo stesso tempo.
Dall’alto mare alle stelle, sullo sfondo di un’imminente apocalisse, NO TENGO DINERO disegna un mondo sub-specie danza, gioco di prestigio, effetto atmosferico, increspatura superficiale. Una smorfia.



INFO:
http://www.teatrovalleoccupato.it/cristina-rizzo-valle
http://www.cristinarizzo.it/

Veniteci a trovare
dal 1 al 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: