Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercurio presenta: FRANKIE CHAVEZ + WARIAS // 02.04.2014 // Circolo degli Artisti

Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42, Roma, Italia
Google+

Mercoledì, 02 Aprile 2014

Mercurio presenta:

Frankie Chavez

Warias

FRANKIE CHAVEZ
Frankie Chavez è uno dei talenti più promettenti della nuova scena musicale portoghese, indicato da molti come la rivelazione del nuovo rock europeo. Surfista, è legato con la sua musica, al mondo di uno degli sport più affascinanti del mondo.

Anche “La Repubblica” si è accorta di lui, e, a soli due giorni dall’uscita di “Family Tree”, nella sezioni spettacoli del nazionale un bellissimo articolo descrive il suo progetto, così particolare da essere definito “Il suono del Surf”.

“Ho ascoltato molto blues e rock ma è il surf che ha influenzato il mio modo di suonare, come andare sulla tavola per improvvisare sull’onda. Ed è proprio questo il modo in cui suono ora senza troppo pensare alla composizione, ma solo al suono che più mi piace...”

Polistrumentista (suona chitarra acustica ed elettrica, weissenborn, chitarra portoghese e varie percussioni) cantante ed autore dei propri brani, i suoi concerti riuniscono una vasta gamma di suoni dando vita ad un set incendiario dove Frankie riesce a tessere un arazzo ricco e aggressivo, dove nulla è lasciato al caso, composto da suoni acustici ma anche più rock e psichedelici con un vago sapore bluesy. Anche se nelle sue canzoni si possono distinguere diverse influenze, definire la sua musica è limitarne l'essenza stessa. Musicalmente è cresciuto nel “mondo”, tra lunghi viaggi, Australia in primis, terra dalla quale ha assorbito lo stile così solare ma al tempo stesso energico tipico di tanti artisti provenienti dall’isola dei surfisti. E della sua terra natia si porta dietro il sole, il vento e il mare sempre presenti nelle sue canzoni, mai scontate, mai uguali, energiche, riflessive e solari. E non è certamente un caso che la sua carriera musicale si intreccia più volte con il mondo del surf. Nel 2006 un suo brano “Slight Delay”, viene incluso in “Flavours”, un documentario sulla cultura e lo stile di vita del surf in Indonesia, nel 2009 compone e produce la colonna sonora originale per il film documentario “Pare, Escute, Olhe” (“Fermarsi, ascoltare, guardare”) del regista portoghese Jorge Pelicano e nel 2011 compone un’altra colonna sonora per il documentario, co prodotto, “The North Canyon Show”, sulla figura del leggendario surfista hawaiano Garrett McNamara.

Il suo recente "Family Tree" è stato distribuito in tutta Europa, con ottime recensioni in Germania e nei Paesi Bassi. ADESSO E’ DISTRIBUITO ANCHE IN ITALIA DA AUDIOGLOBE E CON LA PROMOZIONE DI CARTA DA MUSICA. Un disco ambizioso e di grande impatto emotivo nel quale dà vita a suggestive trame sonore che si combinano in una travolgente alchimia tra blues, rock e folk.

Ha suonato al CANADIAN MUSIC WEEK (Canada), OLLIN KAN FESTIVAL (Mexico), PHILADELPHIA PORTUGUESE HERITAGE FESTIVAL (US), REEPERBAHN FESTIVAL (Germany), MONKEY WEEK (Spain), MEDIMEX FESTIVAL (Italy), PARADISO (Amsterdam), EUROSONIC FESTIVAL (Olanda), Musicastrada Festival e Festa della Musica di Chianciano (Italia). Ha diviso il palco con Gentleman, James Hunter, Amy MacDonald, KAKI KING e tanti altri

Line Up:
Frankie Chavez: voce, chitarra acustica ed elettrica, weissenborn, chitarra portoghese
Joao Correia: batteria

official site
www.frankiechavez.com


WARIAS
Progetto di recente formazione, che vede dietro la produzione artistica Matteo Salviato bassista live di The Soft Moon, band dello statunitense Vasquez, che in questo momento è impegnata nel tour europeo di supporto ai Depeche Mode.

Warias esordisce con “Wools”, Ep in uscita il 3 febbraio, che sarà disponibile in free download, esclusivamente sulla pagina Bandcamp della band, scelta etica decisa, che fa leva sulla posizione del pubblico; la prima di tutte.

“Wools” e' effettivamente dominato da, percussioni, voci e chitarre fuzz, che fanno risultare il disco primordiale ma lungimirante, dove emergono percussioni come bongos, djembè ed elementi di world music che assieme a casse dritte e melodie pop particolarizzano il disco al fine di coinvolgere il pubblico ad un approccio viscerale ed etereo nell’essenza.

Veniteci a trovare
il 2 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: