Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PIERS FACCINI_opening Gnut_20 marzo

ANGELO MAI viale delle Terme di Caracalla 55/a, Roma, Italia
Google+

Piers Faccini
opening Gnut

“An exquisite singer-songwriter-guitarist with a beautiful voice.
It’s Joseph Spence meets Nick Drake meets Soundgarden” – Ben Harper

Quinto album per la carriera solista di uno dei migliori cantautori europei.
Between Dogs And Wolves arriva a due anni di distanza da My Wilderness, e può essere considerato a tutti gli effetti l’album della maturità artistica, il disco che meglio rappresenta l’anima di Piers Faccini.
Multistrumentista, poliglotta e pittore: nelle canzoni di Piers Faccini sono racchiuse tutte le emozioni e le diverse influenze musicali che lo hanno arricchito nei suoi viaggi, nei suoi incontri e nella scoperta di nuovi suoni.
Anticipato da Black Rose, in Between Dogs And Wolves Piers Faccini esprime la sua vera essenza. Il nuovo singolo, Broken Mirror, è un condensato di emozioni che fluttuano tra le melodie di una chitarra e la deliziosa e delicata voce di Piers.

Registrato nel suo studio nel mezzo delle foreste di Cevennes, nel sud della Francia – dove vive e dove ha prodotto numerosi artisti tra cui l’italiano Gnut - l’album vaga nelle celate geografie del cuore. Il titolo si rifà ad un’espressione francese (entre chien et loup) e indica quello spazio temporale tra il giorno e la notte nel complicato paesaggio delle relazioni, tra il selvaggio e l’addomesticato, in cui le emozioni si fanno rarefatte, in and out of love. Interamente prodotto e registrato da Piers Faccini, giorno e notte, senza orari se non quelli dettati dalla libertà artistica, l’album vede la collaborazione dell’amico Jules Bikoko al basso e di Dom La Nena al violoncello e ai cori. Anche la copertina del disco è stata realizzata da Piers Faccini, già noto al mondo dell’arte grazie ai suoi numerosi dipinti. Il disco è cantato in inglese, lingua madre del cantautore, ma troviamo anche un brano in francese e uno in italiano. Un omaggio alle sue origini. Come a voler completare quello spontaneo processo di libertà delle emozioni che caratterizza Between Dogs And Wolves: un disco intimo in cui Piers Faccini esplora i confini geografici dell’amore e della nostalgia, della ricerca e del desiderio, e che lascia abilmente trasportare chi lo ascolta dentro questo mondo.
Between Dogs And Wolves esce per Beating Drum, l’etichetta di Piers Faccini.

ingresso 10 euro

www.piersfaccini.com

Veniteci a trovare
il 20 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: