Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sicilia Viva in festa

Sassuolo MO, Italia
Google+

ASSOCIAZIONE SICILIA VIVA IN FESTA Via S. Cristoforo, 67 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) “Sicilia viva in festa” è l’evento che dal 2001 porta nelle piazze italiane tutto il sapore, il foklore ed il calore della bellissima terra siciliana Estratto dal Comunicato Stampa n° 1 del 12 Marzo 2014 “SICILIA VIVA IN FESTA”.

Grande manifestazione folkloristica siciliana con il Patrocinio del Comune di SASSUOLO e della Regione Sicilia con la collaborazione dell’Associazione Commercianti del Centro Storico di Sassuolo.

L’Associazione culturale SICILIA VIVA di Trezzano sul Naviglio (MI), al fine di proporre un interscambio culturale, turistico e commerciale tra le genti del nord e quelle della Sicilia organizza manifestazioni e feste folkloristiche nelle piazze delle principali città del Nord Italia con il patrocinio della Regione Sicilia e la collaborazione dell’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema.

Prossimo appuntamento sarà a SASSUOLO in Piazza Garibaldi il 25/26/27 APRILE 2014 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 20.00 DOMENICA 27 - DALLE ORE 16,00 SPETTACOLO FOLKLORISTICO SICILIANO DEL GRUPPO SICILIA NOSTRA (spettacolo gratuito).

La storia della Sicilia è antichissima, nobile e i prodotti tipici alimentari e artigianali sono la fusione perfetta delle influenze delle diverse culture che sull’Isola si sono avvicendate. Le olive "acciurate", i formaggi (dal caciocavallo al maiorchino, dall'ericino al piacentino e al fiore sicano), gli arancini di riso, il pane, quello cotto in forno a legna, i salumi, il pane e panelle (cotolette di farina di ceci), le gustose arance, i limoni, i vini come il Nero d’Avola ed il Passito di Pantelleria, il Marsala e per finire in bellezza il ricchissimo assortimento di dolci, apprezzati in tutto il mondo (cannoli, cassate, pasta di mandorle e tanti altri).

Ad affiancare il settore dei prodotti tipici c’è l’artigianato con le ceramiche di Caltagirone, i bellissimi Pupi, le marionette dell’antica tradizione dell’Opera dei Pupi che narra le gesta e le pazzie d’amore di antichi cavalieri come Orlando.

Completa la scenografia la mostra di antichi carretti siciliani tutti decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca. Sicuri di offrire una grande opportunità per conoscere e acquistare prodotti tipici originali e di qualità, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a farsi trascinare da questa esplosione di allegria, di gusto e di divertimento. Segreteria organizzativa “Sicilia Viva in Festa”: Cinzia Miraglio Organizzazione eventi & comunicazione Cell. 389/1547815 - 335/6196576 Tel. 0373/85684 - Fax 0373/254715 - E mail: cinziamiraglio@gmail.com www.agenziacinziamiraglio.it www.dolcezzesicilianeilpadrino.com

Veniteci a trovare
dal 25 al 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: