Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sud con Gusto

Ariano Irpino AV, Italia
Google+

Il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino ospiterà la terza edizione di Sud con Gusto, manifestazione fieristica di rilevanza nazionale dedicata alle eccellenze del comparto agro-alimentare del Mezzogiorno d’Italia.

Dal 21 al 23 marzo 2014 riflettori puntati sul meglio delle produzioni tipiche locali provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Molise, Puglia e Lazio con spazio per assaggi, degustazioni guidate e momenti di approfondimento tematici che avranno per protagonisti i sapori del Sud con il loro ricco bagaglio di storie e tradizioni.

Ampio risalto sarà dato, come già avvenuto nelle passate edizioni, ai prodotti e alle aziende campane e irpine in particolare, che potranno avere nel “Fiere della Campania” un’importante vetrina di promozione e valorizzazione del proprio lavoro. D’altronde, Sud con Gusto è stata inserita anche all’interno del calendario di manifestazioni fieristiche scelte dalla Regione Campania per ospitare una collettiva di aziende rappresentative dell’offerta eno-gastronomica del territorio. Momenti di spettacolo e di intrattenimento animeranno la kermesse grazie allo “Street Food Festival”, evento collaterale dedicato al cibo da strada rivisitato in chiave di tipicità locale.

Spesso il cibo da strada viene associato allo junk food, il “cibo spazzatura” distribuito dai fast food, ma in realtà anche nelle tradizioni culinarie regionali di tutta Italia sono diffuse tipologie di piatti consumati preferibilmente al di fuori dei ristoranti in maniera rapida e spesso restando in piedi. Questi piatti sono esempi di cucina sana e gustosa, anche se estremamente pratici e veloci, che incontrano un favore crescente presso i buongustai interessati alla riscoperta di sapori tipici della cucina regionale.

Lo “Street Food Festival” è l’evento che celebrerà questo tipo di cucina, accogliendo i visitatori del “Fiere della Campania” con piatti dal sapore unico e tanti momenti di divertimento. In contemporanea con Sud con Gusto si terrà anche la fiera internazionale “Mac Legno Sud”, dedicata al comparto del legno e ai suoi derivati. Una ricca tre giorni, quella arianese, che si preannuncia all’altezza del successo delle prime due edizioni.

Veniteci a trovare
dal 21 al 23 marzo 2014

Info

s.ottaiano@studiosema.it
3336596385 | 3336596385

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: