Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Maggio: Giornata Nazionale A.I.D.O. - S.I.S.M. nelle Facoltà di Medicina

Italy Campello Sul Clitunno PG, Italia
Google+

Il 7 aprile 2005 è stato firmato dai Presidenti Nazionali dell’A.I.D.O. (Vincenzo Passarelli) e del Segretariato Italiano Studenti di Medicina - S.I.S.M. (Silvio Sarubbo), a Caltanissetta, il protocollo di collaborazione tra le due Associazioni. Il S.I.S.M., associazione ...no-profit costituita da 28 sedi locali, operanti in altrettante Facoltà Mediche Italiane con più di 2.000 iscritti, rappresenta di fatto la più grande associazione studentesca di area medica. Sempre nella stessa giornata si svolge la I Giornata Nazionale della donazione degli organi e dei tessuti in 29 Facoltà di Medicina.

Nel corso della giornata di sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti vengono realizzati incontri e tavole rotonde che coinvolgono docenti delle Facoltà di Medicina, Coordinatori della donazione, Direttori Sanitari, Operatori dei Centri Trapianto, Dirigenti delle due Associazioni. Viene inoltre distribuito il pieghevole con la dichiarazione di volontà dalla nostra Associazione, stampato in oltre 30.000 copie. Il Segretariato Italiano Studenti Medicina è coinvolto, per quanto riguarda le Facoltà di Medicina, nella realizzazione dei seminari previsti dal progetto triennale di comunicazione sulla donazione rivolto a tutte le Università.

Il Presidente Nazionale A.I.D.O., e il Presidente Nazionale S.I.S.M., nel presentare l'iniziativa sottolineano che “le due Associazioni riconoscono il ruolo che i giovani e gli studenti possono e devono avere nel promuovere e sensibilizzare la popolazione sulla cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, al fine di far raggiungere all’Italia la necessaria autosufficienza”.

Nel 2014 la Giornata Nazionale A.I.D.O.-S.I.S.M. giunge alla sua X edizione.

Veniteci a trovare
il 14 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: