Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LUDOPATIA: COSTUME O MALATTIA?

Padula Padula SA, Italia
Google+

Nell’ambito della campagna di attività culturali promossa per il 2014 dall’Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo della Città di Padula, rientra un evento dedicato al tema della “LUDOPATIA”.
L’Amministrazione Comunale è impegnata, tra l’altro, nel promuovere azioni ed attività volte a sensibilizzare i cittadini e soprattutto le generazioni più giovani verso un fenomeno non solo sociale, ma una vera e propria malattia che rende incapaci di resistere all’impulso del gioco d’azzardo o fare scommesse.
Se ne parlerà in un convegno in programma il prossimo 24 maggio 2014, con il quale si intende coinvolgere, interessare e far conoscere i rischi connessi al gioco d’azzardo patologico, che in maniera silente crea gravi disagi personali, familiari e sociali.
La manifestazione avrà luogo nella Sala Polifunzionale ubicata presso la Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Padula, alle ore 16.30 circa.
Il programma della serata prevede, oltre i saluti istituzionali, il coinvolgimento di tutti i Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, la partecipazione di vari relatori, esperti del settore e rappresentanti di Associazioni; sarà quindi un momento per riflettere sulle conseguenze, sulla salute della persona, sui meccanismi che si attivano in queste situazioni, sulla perdita dell’autocontrollo e inoltre, sugli effetti nelle relazioni familiari.

Per l’occasione sarà presentato in anteprima nazionale “SLOT”, il cortometraggio girato lo scorso mese di gennaio nei comuni di Padula e di Sassano, da essi patrocinato e realizzato a cura dell’Associazione Culturale "Il Giullare" in collaborazione con la Scuola di Cinema “Anna Magnani” di Prato; per l’occasione saranno presenti anche rappresentanti del cast del film, a partire dal regista Massimo Smuraglia agli attori come Emanuela Morini e Antony Trotta.
La manifestazione sarà arricchita da intermezzi musicali e balletti a cura di Eugenia Ucchino.
SIETE TUTTI INVITATI!

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: