Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Formazione Istruttori Yoga

Villanova d'Asti Villanova d'Asti AT, Italia
Google+

Obiettivi
Il percorso di formazione proposto ha come scopo quello di fornire un bagaglio tecnico e culturale dello yoga, sia come approfondimento personale, sia per insegnarlo agli altri e aiutare le persone a migliorare le aree fondamentali della loro vita, del benessere psicofisico, e liberare le abilità con le quali possono raggiungere successo e armonia nelle relazioni, nel lavoro e rendere più significativa e appagante l’esistenza. Le materie insegnate e le ore di formazione pratica, in accordo con lo standard europeo, mirano ad approcciare l’operatore ad una visione olistica integrale, non limitandosi ad una mera conoscenza tecnica o teorica, offrendogli punti di osservazione più ampi del proprio essere, sperimentando direttamente gli insegnamenti della millenaria scienza dello yoga in accordo con la propria natura e unicità.
Descrizione
Il programma del Corso di formazione di Operatore Yoga Olistico è un percorso innanzitutto evolutivo per se stessi, nel quale si ha la possibilitá di approfondire sia i temi tecnici degli otto "petali" dello Yoga tradizionale quali sono gli Asana, i Pranayama, gli Yama e Niyama, il Dharana, Dhyana e di maturare una solida conoscenza dei processi corporei e delle correlazioni tra psiche cervello e tessuti. Attraverso questo percorso graduale e completo, l’allievo imparerà i principi dello yoga tradizionale, dell’Ayurveda e della medicina tradizionale tibetana e le tecniche bioenergetiche adattandole alle necessità delle persone per alleviare i più comuni disagi dell’epoca in cui viviamo al fine di guidarle in un processo di autoguarigione, maggior consapevolezza e migliorare il rapporto con se stessi e gli altri. Lo studio delle principali asana, dei pranayama, della filosofia non è finalizzata quindi solamente a perfezionare la pratica personale o per diventare un istruttore ma soprattutto ad approcciare l’allievo ad una visione olistica e integrale dello yoga quale metodo per aiutare a rispristinare l’omeostasi dell’individuo, a suggerire nuove abitudini e stili di vita per favorire la guarigione e la piena consapevolezza dell’essere.
A chi si rivolge?
A tutte le persone, anche neofiti, desiderose di sperimentare i benefici dello yoga. A chi è già praticante e vuole perfezionarsi e approfondire. Agli insegnanti, operatori olistici, educatori, medici, psicologi…
Programma
Il percorso formativo di 200 ore biennale è articolato in 9 giornate l’anno, la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 per un totale di circa 72 ore l’anno . E’ obbligatoria la pratica personale di almeno due ore a settimana (50 ore l’anno) presso un’insegnante di Hatha Yoga che certificherà la frequentazione. A completamento del montante ore l’aspirante insegnante dovrà partecipare ai due workshop residenziali annuali della durata di tre giorni.
Il corso e' a numero chiuso (min 5, max 12)
Le materie trattate in questo corso formativo:
Filosofia dello Yoga (Gli otto petali di Patanjali –Yoga Sutra-Legge del karma)
Asana Hatha Yoga (Statiche-dinamiche-seduti-in piedi-allungamento-inversioni)
Pranayama – La scienza del respiro
Charkra
Bandas
Krias – tecniche di purificazione
Anatomia
Fisiologia dello yoga (correlazione con il corpo, i chakras, le emozioni)
Tecniche di rilassamento
Yoga Nidra
Meditazione
Mudra – Il simbolismo del gesto
Mantras
Didattica di insegnamento
La relazione di gruppo
Aspetti fiscali e normative per esercitare la professione di Operatore Olistico

Al termine del biennio l’aspirante Operatore di Yoga Olistico che avrà avuto una frequentazione non inferiore all'80% delle lezioni dovrà sostenere una prova teorica e pratica dinanzi alla commissione docenti di Satyananda Yoga che rilascerà Attestato di Qualifica Operatore Yoga Olistico rilasciato da ASI Discipline Bio Naturali – Discipline olistiche per la Salute , settore tecnico del CONI. Allo stato attuale delle normative vigenti tale certificazione attesta l’iter formativo e il montante ore e permette di essere iscritti come istruttore Yoga nel registro Nazionale del CONI e di poter operare nei limiti che le normative attuali consentono.

Requisiti: Il percorso formativo si rivolge sia ai neofiti, già praticanti e per coloro che in futuro vogliono insegnare lo yoga.

Per maggiori dettagli e richiedere un colloquio informativo: presidenza@studioyoga.org
http://www.studioyoga.org/formazione-insegnanti-yoga/

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: