Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GRAN BALLO FOLK CON STYGIENS e STAGE DI ORGANETTO

Maison Musique Via Rosta 23, 10098 Rivoli, Rivoli TO, Italia
Google+

Il meglio del bal folk piemontese

Sono già passati 2 anni dallo straordinario ballo folk del gennaio 2012, con il quale gli Stygiens festeggiarono a Maison Musique i loro primi 10 anni di attività. Fu una serata memorabile che li confermò, se mai ce ne fosse stato bisogno, numeri uno del bal folk in piemonte, e tra i migliori in Europa. I fratelli Bottasso all'organetto e al violino si sono ormai affermati tra i migliori strumentisti contemporanei in ambito folk, le cornamuse e i flauti di Paolo Dall'Ara non sono da meno e la chitarra di Francesco Motta fornisce la ritmica ideale per i loro virtuosismi melodici.

Da sempre i balli folk di Maison Musique hanno un occhio di particolare riguardo per la qualità musicale, nella convinzione che la musica non può mai essere mero strumento del ballo, ma debba invece essere sempre rispettata la sua dignità e bellezza. In quest'ottica gli Styigiens sono il gruppo perfetto: apprezzati dai ballerini, sono tutti musicisti eccezionali, come dimostrano i loro vari progetti extra-ballo.

Sul palco di Maison Musique Simone Bottasso (organetto diatonico, flauto traverso), Nicolò Bottasso (violino, tromba), Paolo Dall'Ara (cornamuse, flauti), Francesco Motta (chitarra).



STAGE DI ORGANETTO DI SIMONE BOTTASSO

Dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

Titolare del corso di organetto del FolkClub dal 2009, Simone Bottasso nell’autunno scorso si è trasferito in Olanda, lasciando “orfani” le sue decine di allievi e allieve. Ci aveva promesso uno stage dedicato in particolare ai suoi ex allievi (ma non solo, lo stage è aperto a tutti) ed eccolo qui sabato 29 marzo, a Maison Musique, mattino e pomeriggio, prima del concerto serale degli Stygiens.

Lo stage verterà sulla tecnica strumentale e sul repertorio specifico per organetto, con particolare attenzione per la musica da ballo tradizionale e le sue possibilità di attualizzazione.

Le tecniche studiate (bassi composti e variazioni ai bassi, accompagnamento e ritmica con accordi alla mano destra, abbellimenti, improvvisazione) saranno applicate a un brano tradizionale o di nuova composizione.

Numero chiuso massimo 12 iscritti, necessaria caparra all’atto dell’iscrizione.

9.30 Ritrovo e perfezionamento iscrizioni

10-13 stage

14.30-18.30 stage

Costo 50 euro

Possibilità di pranzare al Ristorante di Maison Musique a prezzo fisso 15 euro (primo, secondo, contorno, acqua, vino, caffè).

Per info e iscrizioni 0119561782.

Veniteci a trovare
il 29 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: