Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aci Castello - Elezioni Amministrative 2014

Aci Castello Aci Castello CT, Italia
Google+

Aci Castello - Elezioni Amministrative 2014
Ad Aci Castello il “VOI VOLONTARI PER L’ITALIA” getta le basi per avviare un percorso che ci porti verso le prossime elezioni amministrative 2014
Il “VOI VOLONTARI PER L’ITALIA” di Sicilia si è riunito per un primo momento di analisi e confronto in vista delle elezioni amministrative del 2014. "La discussione è stata positiva, e continuerà nei prossimi giorni. Noi riteniamo fondamentale partire dal confronto aperto sulle idee e i programmi, per poi decidere i nostri candidati nell’anbito di un’alleanza ampia, con metodi di selezione democratici e in modo unitario.
Non si tratta quindi, oggi, di lanciare una lotteria sui nomi, ma di capire come sarà il futuro di Aci Castello. Occorre una politica vera per le famiglie, e non solo propaganda elettorale. Va recuperato un rapporto forte con tutti i comuni della cintura metropolitana. Aci Castello ha necessità di politiche ambientali adeguate e di un forte rilancio dell'agricoltura, nelle sue prospettive agroalimentari, nel campo del biologico e della valorizzazione dei prodotti tipici locali. Bisogna favorire una reale partecipazione di tutte le componenti sociali e delle frazioni alla vita della città. Queste sono solo alcune delle priorità sulle quali occorre aprire la discussione e il confronto. Costruiamo insieme un programma su questi temi.
Il movimento politico nazionale “VOI VOLONTARI PER L’ITALIA” annuncia la presentazione della lista elettorale per le elezioni Amministrative del 2014. Al centro della conferenza stampa che terremo al più presto, tracceremo il profilo 'ideale' del prossimo candidato sindaco che il movimento potrebbe eventualmente sostenere, tracciare il profilo ideale, non "costruito in laboratorio", catapultato nella corsa elettorale a pochi mesi dall'appuntamento con le urne, ma un aspirante primo cittadino che deve avviare dei nuovi processi produttivi per la città, puntando sulla sua presenza costante e attiva sul territorio. Non vogliamo un Sindaco di filiera politica, ma un Uomo che abbia una personalità da sempre impegnata a favore della città, ma anche un candidato sindaco che sappi essere imprenditore.
Il nostro Gruppo Politico del Movimento “VOI VOLONTARI PER L’ITALIA” di Aci Castello, nel suo percorso di avvicinamento alla data delle Elezioni Amministrative del 2014, ha stabilito una “road map” per la preparazione di un programma elettorale partecipato con i cittadini, improntato alla soluzione dei problemi del Territorio e intorno ai punti che identificano il riferimento dell'azione politica del VOI, sviluppando oltre a quanto dietro indicato, i seguenti punti: sviluppo e rilancio dell'economia e del lavoro, utilizzando tutti i mezzi necessari; aiutare lo sviluppo dei lavori artigianali; intensificazione e sviluppo delle zone agricole, con incentivi alle imprese; tutela dell'ambiente; un novo PRG che tenga conto dell’area metropolitana della città di Catania; acqua pubblica e tutela dei beni comuni; trasporti sostenibili; accessibilità ai sistemi informatici e connettività ad internet garantita a tutti i cittadini. Stiamo organizzando degli incontri preliminari con la popolazione per cominciare a dibattere i temi locali, per inquadrarli finalmente in una strategia collettiva che faccia di Aci Castello una Comunità in cui nessuno si senta lasciato indietro durante il cammino di rinascita di una cittadina mal governata da decenni.
Per formare programmi e scegliere i candidati Consiglieri e Sindaco per le elezioni amministrative del 2014 nel comune d Aci Castello, occorre cercare i candidati tra la gente comune che ha voglia di pensare e agire per un nuovo metodo di ridistribuzione della ricchezza collettiva che porti Bene all’Uome e miglioramento all’Umanità; vogliamo aprirci ai cittadini, incontrando le associazioni, le categorie e tutte le realtà locali per fare scaturire punti di programma e candidature. L'idea di fondo è proporre il “VOI VOLONTARI PER L’ITALIA” ai cittadini come uno strumento da utilizzare per fare emergere nella politica locale le loro esigenze e le loro proposte.
Tutti siete invitati a partecipare alle attività che stiamo preparando, dal coinvolgimento della comunità, volantini, eventi e manifestazioni. Ancora, colloqui con rappresentati categorie professionali, opinion leaders al fine di organizzare più Assemblee Pubbliche e sviluppare, assieme ai cittadini che si rispecchiano nei Nostri valori, un programma e la relativa definizione della lista civica di riferimento e della candidatura del sindaco. Formazione dei gruppi di lavoro secondo le priorità scaturite dall' Assemblea Pubblica e massimo coinvolgimento dei cittadini che vorranno partecipare . Organizzazione di eventi, dibattiti pubblici sulle varie tematiche.
Il Segretario Politico Regionale (Mario La Spina)

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: