Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Coscienza di Zeno + Gran Turismo Veloce live al Muddy Waters

Muddy Waters Live Music Club Via del Ramaceto, 2, Calvari GE, Italia
Google+

Possibilità di prenotazione per la cena.
Serata Progressive Rock al Muddy Waters di Calvari (Genova): "La Coscienza di Zeno" dividerà il palco con i toscani "Gran Turismo Veloce", band che vanta importanti collaborazioni internazionali. Ingresso: 10€

GRAN TURISMO VELOCE
Nati nel 2008, i Gran Turismo Veloce, pubblicano il loro album di debutto nel 2011, "di Carne, di Anima", con Lizard Records. Nello stesso anno, oltre a concerti sull'intero territorio nazionale, aprono il concerto de Le Orme al 1° Civitella Progressive Festival.
Nel 2012 forti delle ottime recensioni ottenute all'estero, i GTV hanno organizzato il loro primo Tour Europeo nel quale hanno avuto la possibilità di suonare nelle maggiori capitali (Vienna, Praga, Berlino e Londra).
Nello stesso anno approdano al Festival Internazionale Prog'Sud di Marsiglia e al 2Days Prog + 1 di Veruno, dove hanno suonato insieme ad importanti nomi del prog come "Trettioariga Kriget" e "IQ".
Nell'Aprile 2013 hanno suonato sul palco del XII Baja Prog Festival a Mexicali (Messico), il più importante festival prog del mondo, in cartellone con artisti come Steve Hackett, Crimson Projeckt e Three Friends of Gentle Giant. Sempre nel 2013 suonano all'EXprogFest di nuovo con Le Orme, New Trolls, Locanda delle Fate e Osanna.Il secondo disco è in fase di produzione con l'aiuto di Francesco Cameli, produttore dei TesseracT e con la partecipazione di Tony Levin, Craig Blundell, Colin Edwin e John Hackett.


LA COSCIENZA DI ZENO
La Coscienza di Zeno (CDZ) è una band progressive che nasce nel 2007 a Genova. La formazione attuale è costituita da Gabriele “Estunno” Guidi Colombi al basso (Trama, Narrow Pass, Armalite, Il Tempio delle clessidre, Hidebehind, Not a Good Sign), Andrea Orlando alla batteria (Finisterre, Malombra, Real Dream), Alessio Calandriello nel ruolo di cantante (Narrow Pass, Hidebehind, Lucid Dream, Not a Good Sign), Davide Serpico alle chitarre, Luca Scherani alle tastiere (Hostsonaten, Trama, Periplo), Domenico Ingenito al violino.

Nel maggio 2011 il primo album de La Coscienza di Zeno, dal titolo omonimo, vede la luce sotto l’etichetta Mellow Records. Il disco viene accolto favorevolmente sia dal pubblico (la prima stampa si è esaurita in pochi mesi) sia dalla critica specializzata, dalla quale viene indicato come uno dei migliori esordi dell’anno.
Tra il 2011 e il 2012 vengono registrati due brani destinati ad entrare in delle raccolte della Musea Records, la prima dedicata al Decameron di Boccaccio e l’altra allo scrittore H.P. Lovecraft.Contemporaneamente la CDZ entra in contatto con AltrOck e Fading Records, e a Febbraio viene stipulata la futura collaborazione per il secondo album de La Coscienza di Zeno.
Nel frattempo la band si misura sul fronte Live dividendo esperienze di musica dal vivo con band di altissimo livello quali La Locanda delle Fate, Maxophone, Garybaldi, Accordo dei Contrari e Dawn.
Nel Marzo 2013 iniziano ufficialmente le registrazioni del nuovo album presso l’Hilary Studio. Come il primo album, questo lavoro vede la partecipazione di diversi musicisti ospiti, tra cui Joanne Roan, Sylvia Trabucco, Melissa Del Lucchese e Rossano Villa.
In Maggio il gruppo presenta parte dei nuovi brani sui palchi di due festival: la Fiera Internazionale della Musica (FIM), dove partecipano band storiche come Biglietto per l'inferno, The Trip, Delirium e Daemonia (con Claudio Simonetti); e l’AltrOck Festival, con band più “giovani” (molte delle quali militanti nell’etichetta AltrOck) come Ske, Ciccada (Grecia), Wobbler (Norvegia), October Equus (Spagna), Not a Good Sign e Humble Grumble (Belgio).
Il 10 Giugno 2013 esce il secondo album, dal titolo “Sensitività”, prodotto da Fading Records.

Veniteci a trovare
il 21 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: