Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visita guidata gratuita alla Fondazione G. Cini di Venezia

Fondazione Cini, Venezia San Giorgio Maggiore, Venezia, Italia
Google+

VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA FONDAZIONE GIORGIO CINI DI VENEZIA

L’ Associazione Ex Allievi del Liceo Canova di Treviso organizza per domenica 6 aprile 2014, alle ore 10.00, presso l’Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia (bacino di San Marco, di fronte alla Piazza, vaporetto linea 2) una visita guidata gratuita, aperta a tutti, alla Fondazione Giorgio Cini.

Questa prestigiosa istituzione culturale, ospitata dal 1951 nell’antico complesso abbaziale di San Giorgio Maggiore comprendente la basilica palladiana e l’antico monastero benedettino, si presenta oggi come uno dei centri europei più all’avanguardia nella promozione culturale, ospitando al suo interno ben sette Istituti specializzati nello studio di varie discipline, che vanno dall’arte alla musica, dalla storia delle religioni a quella veneziana.

La visita guidata comprenderà il monastero di San Giorgio ora sede della Fondazione, con i suoi chiostri palladiani e gli interni del Longhena, la Nuova Manica Lunga ovvero la celebre biblioteca da poco risistemata e (disponibilità di tempo e della Fondazione permettendo) il teatro e il celebre labirinto. Per chi vuole poi, compatibilmente agli orari della chiesa, sarà possibile visitare l’adiacente basilica di San Giorgio, opera tardo cinquecentesca di Andrea Palladio.

La visita, della durata di circa un’ora e mezza, avrà inizio alle ore 10.00 in punto, e per questo raccomandiamo a tutti la massima puntualità: il ritrovo è alle 9.50 direttamente all’Isola di San Giorgio Maggiore (fermata “San Giorgio” del vaporetto linea 2).

Per chi arriva da Treviso suggeriamo il seguente programma: treno da Treviso delle 8,07 (arrivo a Venezia alle 8,46) e il vaporetto della linea 2 - pontile B, delle 9,12 dalla ferrovia, con arrivo a San Giorgio alle 9,51. Per qualunque informazione o problema relativo alla visita il referente dell’Associazione è Giulia Borghi, tel. 349.5262811.

La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti i soci, ex allievi, docenti, studenti e simpatizzanti dell’Associazione: vi invitiamo a non perdere quest’occasione per visitare uno dei luoghi più interessanti e suggestivi della stupenda città di Venezia e a diffondere la notizia ad amici e interessati.

Veniteci a trovare
il 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: