Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Apertamente" FORME d'ARTE"

Loppio Lago di Loppio, Trento, Italia
Google+

FORME D'ARTE – “ApertaMente”


Salutiamo l'apertura di un nuovo spazio espositivo: se la cultura è il cibo della mente, nutrimenti fecondi (e piaceri deliziosi) si annunciano a Loppio di Mori (in provincia di Trento, sulla strada fra Rovereto e il lago di Garda), dove il punto vendita di Casearia Trentina – uno scrigno di sapori del territorio raccolti e proposti con competenza e passione da generazioni – inaugura sabato 12 aprile ad ore 17.00, FORME D'ARTE.

“Forme d'arte” è il contenitore che ospiterà mostre di artisti scelti con l'unico principio della qualità e del gusto. Fianco a fianco con il prezioso locale dove si affinano e stagionano formaggi e salumi, matura la bellezza dell'espressione artistica. Un accogliente caveau di emozioni e sensazioni, a cominciare dalla prima mostra “ApertaMente”, sculture e dipinti di Lorenzo Menguzzato Lome, artista trentino.

Sono così lontane fra loro le emozioni del (de)gustare e del guardare? Così opposti i godimenti di un'opera d'arte e di un prodotto tipico che richiama la storia millenaria della terra e la sapienza delle lavorazioni? Sono inconciliabili un ottimo vino ed un magnifico quadro d'artista? Infine: non si dice, di un alimento sopraffino, che è “un'opera d'arte”? FORME D'ARTE offre ai propri visitatori un'esperienza sensoriale, un'emozione, un momento di pausa nella frenesia della giornata. Si esce riconciliati con il mondo, perché la bellezza – grande o piccola che sia – è sempre un capolavoro, è sempre un'esperienza, è sempre emozione.


INAUGURAZIONE di FORME D'ARTE sabato 12 aprile 2014, alle ore 17. Per l'occasione, un ricco menù con interventi di Massimiliano Zampini (professore di Psicologia Generale alla Facoltà di Scienze Cognitive di Rovereto, Università di Trento) su “La percezione del Gusto e la percezione del Bello, alle origini del piacere”; Antonio e Pierluigi Colangelo (musica e parole); Renato Sclaunich (poesia, suoni e musica); Gigi Zoppello (variazioni in prosa sul camminare); Vinicio Cescatti e Marco Zanfei ( musica e parole); Moreno Chistè (performance).


FORME D'ARTE è una realizzazione di CASEARIA TRENTINA
Via Rivana, Loppio di Mori (Trento); tel 3286324447.
contatti: amministrazione@caseariatrentina.it o formedarteloppio@gmail.com

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: