Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LEZIONE DI DANZA AEREA CON VALENTINA FRANCHINO

Scuola Di Danza Artinscena Annalisa Bellini Castellana Grotte BA, Italia
Google+

Sabato 3 maggio presso Artinscena c'è un nuovo appuntamento con la danza aerea con l'insegnante Valentina Franchino!!per ogni informazione contattatemi su facebook oppure ai numeri 0804962634 o 360829733.
DAI 6 ANNI IN SU!!
Vi aspetto!!

ORARI:

SABATO 03:
-dalle ore 15 alle ore 18 ADULTI
-dalle ore 18 alle ore 19.30 PICCOLI

Curriculum:
Insegnante di acrobatica aerea e tecniche di movimento presso la Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone e presso varie scuole di danza e teatri italiani. E’ attrice e acrobata aerea, diplomata in discipline circensi e perfezionatasi in danza e acrobatica aerea in Francia.

Dal 2004 inizia a lavorare come acrobata aerea presso il teatro Massimo di Palermo e per numerosi eventi pubblici di grande richiamo, tra cui la Smart Night in piazza Maggiore a Bologna, le notti bianche di Teramo, Rimini, Ravenna e Piacenza. E’ acrobata aerea nello spettacolo Rami sotto la regia dell’attrice e acrobata Nicole Kehrberger (Totales Theater International). Lavora con la compagnia Chièdiscena con lo spettacolo Cirque Cabaret. Dal 2006 partecipa a grandi eventi e festival con le sue performance di danza aerea ai tessuti (Castelli in Aria e Sogni in Volo) in tutta Italia. Lavora come acrobata nella produzione teatrale Serata Futurista a Venezia, presso il Teatro Goldoni. Collabora periodicamente con la compagnia Visionaria con spettacoli di acrobatica aerea. Nel 2009 lavora come attrice e danzatrice aerea con la compagnia Teatro Kismet Opera, nello spettacolo La Regina delle Nevi, sotto la regia di Teresa Ludovico, tournèe inglese e italiana (Teatro Valle - Roma).

Il suo insegnamento spazia dai tessuti aerei, al trapezio fisso, al cerchio, utilizzando le capacità fisiche proprie di ogni allievo per creare coreografie di danza sospese nell’aria. Il Programma dello stage permetter di apprendere o approfondire la tecnica del tessuto aereo, del trapezio fisso e del cerchio, in base alle capacità dei singoli partecipanti. E’ aperto a danzatori, attori, e a tutti coloro che vogliono approcciarsi o approfondire la Danza Aerea per esplorare le possibilità del proprio corpo sospeso nell’aria. Articolazione del corso: riscaldamento e potenziamento muscolare, insegnamento delle figure sul tessuto aereo, trapezio fisso e cerchio: salite, nodi, chiavi di movimento improvvisazioni coreografiche sotto stimoli musicali volte a sviluppare l`espressività corporea in relazione con i tessuti Valentina Franchino è attrice e acrobata aerea, insegnante di discipline aeree al corso di circo-teatro della Scuola di Teatro di Bologna A.G.Garrone. La sua formazione teatrale unita a quella fisica, l’ha portata a sviluppare un training che include esercizi tesi a sviluppare la dissociazione, la coordinazione e l’ascolto del proprio corpo. Essi comprendono un riscaldamento base delle articolazioni, fondamenti di acrobatica, esercizi di allungamento e potenziamento. Questo percorso iniziale fungerà da riscaldamento a quello che si propone come il reale scopo del laboratorio, ossia l’esplorazione e l’apprendimento dell’uso e della tecnica dei tessuti (attrezzo circense) e dell’acrobatica.

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: