Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Danza Blues: 12 Beats di Passione e di Follia.

the Hustler Via Reggio 13, Aurora, Torino, Italia
Google+

Nel mese di maggio, laboratorio GRATUITO di DANZA BLUES, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 presso circolo Arci 'The Hustler', via Reggio 13, Torino.
Ingresso riservato ai soci.
Per info: Cell. 347.4615257

Il Blues è nato e si è sviluppato durante la schiavitù delle comunità nere, nelle regioni del sud degli Stati Uniti e, con tutte le sue derivazione, è la prova tangibile dell'influenza degli afro-americani sulla musica/danza fino ai nostri giorni.

La musica Blues è la vera star di tutti i tempi. Tutti, dai musicisti hard rock a quelli country, ai cantanti di teatro, sono passati per il blues. Negli anni il Blues è stato dipinto come una lenta e triste musica ricca di desolate immagini di disperazione personale (“la mia ragazza mi ha lasciato, mi sento a terra, e la mia vita non ha più senso”); più che una musica, un lamento. Naturalmente questa affermazione non trova sempre conferma. Possiamo dire che il blues è un mezzo di espressione di sé, una sorta di catarsi liberatoria.

BLUES è anche il nome di uno stile di DANZA INFORMALE, senza schemi fissi e per lo più sulla base di tocco, sensualità e improvvisazione che rendono il Blues unico nel suo genere. Essendo basato sull'improvvisazione e sulla musicalità, offre infinite possibilità di studio e di approfondimento.
Il Blues si potrebbe definire il Tango delle danze Swing, danzato prevalentemente su musiche lente, senza disdegnare i ritmi più veloci.

Il laboratorio consentirà quindi ai partecipanti di apprendere, con semplicità e tanto divertimento, i passi base al fine di danzare da soli o in coppia qualsiasi tipo di blues.

Il corso è tenuto dalle insegnanti Maria Paola Spagnuolo e Anna Mastrocesare che, dopo aver maturato variegate esperienze nello studio della danza, dalla passione comune per la musica Blues, sono approdate all'omonima danza.


PROGRAMMA:

- dalle ore 18.30 alle 19.30 lezione Danza Blues

- dalle ore 19.30, grazie alla calda e squisita ospitalità di Andrea e Antonio del 'The Hustler', è possibile mangiare e assaporare ottime birre e ottimi vini a ottimi prezzi

- dalle 21.30 'Fast Frank and the Hot Shout Blues' con la Jam Session Blues che offre la possibilità di danzare su musica dal vivo e di mettere in pratica quanto appreso. https://www.facebook.com/events/867888769904805/

Veniteci a trovare
dal 21 al 28 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: