Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PASQUETTA NELLA TERRA DI LUPI E ORSI

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise Opi AQ, Italia
Google+

Un appuntamento imperdibile tra le montagne d'Abruzzo per conoscere il lupo, l'orso e le loro selvagge terre.
Con l'inizio della primavera ci muoveremo in paesaggi mozzafiato in un periodo fondamentale anche per la fauna selvatica: siamo nel periodo degli accoppiamenti per l'orso e nel periodo delle nascite per il lupo e molte altre specie.
Ci inoltreremo in sentieri abitualmente frequentati dal lupo durante i suoi spostamenti, cercando i segni della sua presenza (tracce, escrementi, punti di marcatura, resti di predazioni...) e approfondendo i temi legati alla sua biologia, ecologia e conservazione in Italia.
Efettueremo anche un appostamento in un'area frequentata dall'orso marsicano, affrontando i temi legati alla sua conservazione.

PROGRAMMA - Appuntamento a Pescasseroli alle ore 9.00 di LUNEDI 21 APRILE (di fronte al Municipio, nella piazza centrale) e partenza per l'escursione in una delle aree più selvagge dell'area protetta. Ritorno in paese previsto nel primo pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio appostamento in un'area frequentata in questa stagione dall'orso (raggiungibile in auto), con possibilità di avvistamento anche di cervi e cinghiali.
Percorso: circa 8 km.
Dislivello: ca. 500 m.
Difficoltà: E (escursionistico).

COSTI - Contributo organizzativo e per l'assistenza dell'accompagnatore naturalistico dalla mattina al pomeriggio di lunedì di 15 euro a persona.
La condizioni dell'innevamento saranno valutate nei giorni precedenti l'escursione, nel caso sarà possibile noleggiare le ciaspole ad un costo aggiuntivo di 10 euro.
Minimo partecipanti: 6
Massimo partecipanti: 18

EQUIPAGGIAMENTO - Abbigliamento idoneo ad ambiente montano.
Zaino, scarponi da montagna e capi adatti a temperature comprese tra 5°C e 15°C (importante vestirsi "a strati"), macchina fotografica, binocolo, mantellina per la pioggia.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
IMPORTANTE: In caso di maltempo l'evento potrà subire variazioni o essere annullato.

Le PRENOTAZIONI dovranno essere effettuate tramite messaggio privato con nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti alla pagina Facebook Canis lupus italicus - Lupo appenninico. Le prenotazioni saranno accettate in base all'ordine di arrivo.

Per INFORMAZIONI - Marco Antonelli al 347-3678752 o messaggio privato alla pagina Facebook "Canis lupus italicus-Lupo appenninico".

Veniteci a trovare
il 21 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: