Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA GRAVIDANZA, IL PARTO FISIOLOGICO, IL POST-PARTUM, LA MAMMA, IL NEONATO. L’OSTETRICIA INCONTRA L’O

Osteopathic College - La Scuola di Osteopatia di Trieste via Valdirivo, 42, Trieste, Italia
Google+

Osteopathic College Trieste 25-26-27-28 Settembre 2014
Claire Michelin Ostetrica
Jean-Marie Michelin D.O. MROF

Il corso si propone l’approfondimento di argomenti quali l’assistenza ed il trattamento della donna durante la gravidanza, la preparazione al parto, la comprensione dei meccanismi del parto fisiologico, il post-partum ed il puerperio, il monitoraggio della mamma e del neonato.
Viene data particolare enfasi alla relazione tra professionisti, futura mamma, neonato e l’interrelazione tra le differenti figure.
Questi argomenti vengono presentati e approfonditi sotto nuovi punti di vista, dal lato ostetrico, grazie all’interpretazione di Claire, e da un punto di vista osteopatico, grazie all’esperienza di Jean-Marie.

La pratica segue di pari passo la teoria lungo lo svolgersi di tutti i diversi temi trattati durante il corso, grazie ad un approccio manuale non solo alla zona pelvico-perineale ma a tutte le sfere, muscolo-scheletrica, viscerale e cranio-sacrale, che possono influenzare la gravidanza, il parto, la mamma ed il suo bambino.
Daremo delle risposte, per quanto possibile esaurienti, affinché le conoscenze teoriche e pratiche siano alla fine del corso complete e concrete sul significato di gestione e assistenza da un punto di vista ostetrico e osteopatico alla donna in gravidanza ed al neonato.

Claire e Jean-Marie hanno lavorato spesso assieme, allo scopo di sviluppare la connessione tra le tecniche ostetriche e osteopatiche, e al fine di seguire la donna in gravidanza e favorire l’intero svolgimento del parto e della nascita.
Credono entrambe nel binomio Ostetrica – Osteopata, per una evoluzione della professione e della relazione tra la futura mamma e colui che si occupa di assisterla prima, durante e dopo la gravidanza.

Docenti
Claire MICHELIN, è Ostetrica, formatrice e mamma.
E’ specializzata nel parto fisiologico, e da più di 10 anni tiene conferenze e corsi, al grande pubblico ed ai professionisti, sull’approccio alle varie problematiche della sfera femminile: la contraccezione alternativa, la procreazione naturale assistita, la preparazione al parto fisiologico, l’utilizzazione di posture terapeutiche durante la nascita, l’allattamento, la preparazione ad una menopausa armoniosa.

Jean Marie Michelin, D.O. MROF, osteopata da più di 35 anni, è stato allievo diretto di Denis Brookes. Docente presso l’Osteopathic College di Trieste, già docente presso il Collège ATMAN in Francia, è conosciuto in tutta Europa soprattutto per la sua spinta evolutiva dell’osteopatia in campo craniale e viscerale. È co-autore del libro “Guide pratique d’Osteopathie en Ginécologie”.

Figure professionali: Osteopati D.O., Studenti delle Scuole ROI al VI anno, Ostetriche, Medici Specialisti in
Ginecologia ed Ostetricia, Fisioterapisti con competenza in ambito di riabilitazione uroginecologica.

Per informazioni:
http://www.osteopathic-college.it/contatti/
info@osteopathic-college.it

Scarica la Scheda per iscriverti:
http://www.osteopathic-college.it/eventi-formativi/la-gravidanza-il-parto-fisiologico-il-post-partum-la-mamma-il-ne/#.Uw7WG4XAFEI

Veniteci a trovare
il 25 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: