Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MUSCOLAI di Claudio Barontini

Auditorium Autorità Portuale della Spezia via Fossam, La Spezia SP, Italia
Google+

presentazione

del libro fotografico

Muscolai

di

Claudio Barontini

testo di

Luciano Caprile

Bandecchi & Vivaldi Editore 2014

ISBN 978-88-8341-599-9

La quotidianità dei mitilicoltori raccontata attraverso un appassionante viaggio per immagini nel nuovo libro fotografico di Claudio Barontini, fotografo professionista che collabora con i maggiori magazine italiani ed esteri. La vita nel consorzio, i momenti dedicati alla produzione, le uscite all'alba per mare, dove vengono allevati i mitili e le ostriche, i volti, l'amicizia, i rapporti umani, la fatica, le soddisfazioni. Un omaggio in bianco e nero, pieno di poesia e sentimento, che ricostruisce il "dietro le quinte" di uno dei prodotti tipici più apprezzati in Italia del territorio spezzino: i muscoli.

Luciano Caprile, genovese, scrive d'arte contemporanea su "Arte in", "Nuova Meta", "Arte Mondadori", "Illustrazione Italiana", "Venerdì di Repubblica", "Il Sole 24-ore", "Il Mattino" di Napoli e "Il Secolo XIX" di Genova. Ha curato numerose esposizioni in spazi pubblici e privati e ha avuto una frequentazione ventennale con Enrico Baj da cui sono scaturiti numerosi interventi scritti.

Claudio Barontini, livornese, fotografa dal 1973 ma diventa professionista e inizia a collaborare con magazine italiani ed esteri dal 1990. Nel 1994 conosce lo scultore Pietro Cascella con il quale instaura un rapporto di stima, amicizia e collaborazione durato fino al 2008, anno della scomparsa del grande artista pescarese. Negli ultimi anni, oltre a continuare a lavorare per l'editoria, Barontini ha intrapreso anche l'attività espositiva in musei e gallerie d'arte. Tra i suoi libri: "Claudio Barontini - portraits of celebrities", "La presenza e l'assenza. Pietro Cascella fotografato da Claudio Barontini", "Claudio Barontini - Muscolai".

Veniteci a trovare
il 4 dicembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: