Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VISITA AL CASTELLO DI POGGIO DIANA

Ribera AG, Italia
Google+

Proseguendo nelle iniziative volte all'approfondimento della conoscenza del patrimonio monumentale di Agrigento e della sua provincia, le Guide Turistiche del Consorzio Turistico Valle dei Templi propongono , per la mattinata di domenica 16 novembre p.v. , una visita guidata al Castello di Poggio Diana , ricadente nel territorio del comune di Ribera (AG) .

Sorto in periodo normanno sul luogo di un preesistente casale arabo - di cui ha mantenuto il nome , Misilcassim , fino al 1570 - occupava uno sperone roccioso ai cui piedi scorre il fiume Verdura.

Fra i suoi cospicui avanzi si distinguono una caratteristica colombaia e una torre cilindrica , alta 25 metri , con coronamento a beccatelli , raffigurata nello stemma del comune di Ribera .

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell'Assessore alle Attività Produttive del comune di Ribera , Arch. Ina Picarella , che ha assicurato l'agibilità del sentiero di accesso al castello , nonchè la presenza del personale della Protezione Civile e di un esperto che accompagnerà i partecipanti alla visita.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

E' necessario comunicare la propria adesione al Dr.Claudio Castiglione, vicepresidente del Consorzio, al numero 3493965919, entro e non oltre la mattinata di sabato 15 novembre p.v.; allo stesso numero ci si può rivolgere per ulteriori informazioni.

Veniteci a trovare
il 16 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: