Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SCREAMADELICA ft THE PUBLIC RADAR + Noocinema! ● 22 novembre ● Circolo degli Artisti

Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42, Quartiere VIII Tuscolano, Roma, Italia
Google+

Sabato 22.11.2014

SCREAMADELICA presenta:

The Public Radar

Opening act: Noocinema!
https://www.facebook.com/pages/NooCinema/219717314722163?fref=ts


Ingresso 5 € dalle 21.00

dopo i concerti: SCREAMADELICA djs
alt rock ● indie ● electro ● retro ● classics
______________________________________________________________
THE PUBLIC RADAR
Synth-pop di derivazione anni '80 e sperimentazione electro-shoegaze: un'identità sonora definita che traspare dall'EP di esordio ”The Public Radar” licenziato da RBL Music Italia, composto da tre brani originali e due remix: “Show Me I'm Your Lover”, gli omonimi remix di Lazy Ants e DJ Muf (Fatsnare), le tracks “Let Me Down” e “Connecting”.
L’omonimo EP è stato distribuito da RBL Music Italia in collaborazione con Discoteca Laziale e la band in forma gratuita presso 200 punti in tutta l’Italia a partire da novembre 2013.


“Show Me I'm Your Lover” è il singolo estratto; soundscape dance, noir ed estivo al contempo, che ben si allinea ad ambientazioni cinematografiche. Nel videoclip omonimo, per la regia di Daniele Persica, si concretizza infatti il connubio decisivo.

Videoclip cinematografico che sembra un film noir hollywoodiano, è la storia di un gigolo (interpretato dal volto noto di Giulio Berruti) che consuma le sue notti tra sesso e denaro, passando da ambientazioni eleganti, in cui la superficie delle cose è elegante e composta mentre dentro tutto brucia, a situazioni più squallide e degradanti in cui lo stesso protagonista si divincola con disgusto e disprezzo per se stesso e il suo essere “oggetto”. Le immagini sono “sfocate”, impastate eppure si ha la sensazione di quello che sta accadendo. Due registri linguistici agli antipodi che in fondo si ritrovano nella stessa dinamica, fatta di solitudine e aria torbida.

The Public Radar si formano nel Febbraio 2012, unendo alcuni fra i migliori rappresentanti della scena rock, electro e pop di Roma.

Line Up:
Massimiliano Alto – vocals, guitars, synth
Francesco Conte – vocals, guitars, bass, synth
Andrew Mecoli – guitars, bass, synth
Claudio Del Proposto – programming, synth
Paolo Fabbrocino – drums & percussions

NOOCINEMA!
I NooCinema! Da Sabaudia. Dopo diversi anni di esperienze musicali a 360°, nel gennaio 2009 vogliono far partire qualcosa di diverso,infatti I NooCinema! producono musica elettronica e la fondono senza soluzione di continuità con elementi industrial, metal e hip hop per forgiare algidi paesaggi messi a soqquadro da improvvise scosse di chitarre elettriche. Il risultato finale si pone tra il freddo rigore stile Blade Runner dei Nine Inch Nails e la paranoia da Arancia Meccanica dei Prodigy, ma il paesaggio urbano in cui sembrano muoversi è quello di Judgment Night e della sua colonna sonora, soprattutto nelle parti rappate. Ma se su un piatto della bilancia c’è l’irruenza degli assalti, sull’altro si posano tappeti di atmosfere sintetiche e cinematografiche e l’equilibrio tra le due componenti, sbilanciandosi di volta in volta, rende l’ascolto dinamico e avventuroso. .

Veniteci a trovare
il 22 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: